venerdì 28 settembre 2007

se la mucca fa MOOOOOOOHHH.....

Ed ecco che nonostante la nuova nerf-patch made in blizz (perchè i nerf arrivano gratis, invece gli upgrade si pagano) IL warlock è ancora in giro ha dimostrare al mondo che le quest ad alto livello si possono ancora fare tranquillamente....
Ed ecco infatti che, data la mia cronica mancanza di denaro, ho girato in lungo e in largo netherstorm in cerca di quest particolarmente sfidanti!
La prima è stata la quest della mucca Lilla...


Raggiungete la mucca fantasma nel campo in cui pascola fuori dal ridente paesino fantasma e promettetele di portarla sana e salva alla sua stalla fantasma.
Mentre la accompagnate una serie di fantasmi si frapporranno tra voi e il vostro obiettivo.. voi non desistete.. certo siphon life non pompa più granchè... certo i dot fanno meno danno... ma voi avete ancora il vostro bastone: picchiate con quello!
Alla fine il risultato è aver riunito una famiglia felice.


Dopodichè già che siete in zona vi consiglio anche queste altre due quest di alto livello:

1- attivare le rune (create a perimeter)

niente combattimenti, atterrate vicino alle tre rune e attivatele con l'oggetto che vi han dato i quest giver.. veloce e indolore... questa si puo' fare anche con la nuova patch ^^

2- fracassare la burning legion vicino a midreal ecodrome, unita a questa potete anche fare quella di raccogliere i pezzi di robot che si trovano li in giro e dopodichè consegnare (li nel drome) e farvi dare il seguito, cioè uccidere il capo dei BL.. un solenne niubbone livello 69.


Se pulite bene intorno prima (ricordatevi di portarvi il cibo perchè la vita scende veloce) non avrete problemi e il ciccionazzo cadrà ai vostri piedi ... ovviamente non droppa nulla...

lunedì 24 settembre 2007

The king is dead.... Karazhan attunement

Ecco che dopo lunghe tribolazioni (son finite le vacanze) IL warlock è tornato a colpire.. e a colpire duro come sempre.
Dopo grandi contrattazioni con i ragazzi della gilda si è riuscito a tirar su un gruppo per andare a Shadow Labyrinth.
SL è il primo step per fare l'attunement per Karazhan, al fondo del dungeon dopo una lunga serie di boss si trova una cesta. Se la aprite ne uscirà un elementale piuttosto nervosetto, costui una volta ucciso dropperà il primo pezzo di chiave.
Per poter arrivare qui dovrete d'apprima prendere le quest di fronte a kara (deadwind pass), in seguito dovrete parlare con un vecchio a shrattrath city il quale vi chiederà di mettere insieme i cocci di questa benedetta chiave.
Dentro shadow lab i boss sono circa 6, degni di nota sono gli ultimi tre:

il demone

con questo qui dovrete tornare indietro appena liberato, poi aaspettate che entri dentro il tunnel alle sue spalle, una volta lì potrete attaccarlo e fonderlo senza pietà.

Il gigante



Questo signore è particolarmente ostico, in particolare mindcontrolla il party e lo fa combattere gli uni contro gli altri. La tecnica è di stare larghi e ucciderlo il prima possibile.



Il mago


questo qui dovete fonderlo velocemente, il tank se lo tira dietro su e giù per il corridoio, mentre vengono evocati dei void che quando lo raggiungono esplodono danneggiando tutti e curando il boss. Qui siamo wippati, poi abbiam capito che ci vuole qualcuno che si dedichi a sfoltire i void per ridurre le cure. In ogni caso il massimo del dps va spedito sul boss, qui la velocità è la chiave.

Murmur

Questo è il grande capo, picchia duro, fa aoe, silenzia e trasforma la gente in bombe umane, insomma fa tutto il repertorio.
La tecnica è tank sotto, prete a distanza di sicurezza ma cmq vicino al tank per curarlo.. tutti gli altri sopra ai rialzi a fianco del boss... di modo che quando fa il suo colpo preferito (farti saltare in alto per farti ricadere) nn faccia troppo male. Inoltre tutti a distanza gli uni dagli altri perche' quando fa la bomba umana non ci si fa troppo male gli uni con gli altri.

Se siete fortunati vedrete questo risultato:
Il tempo per una foto ricordo e via... verso nuove avventure!