mercoledì 7 novembre 2007

I misteri della Cina

E capisco i twink... e va bene che anche i cinesi devono lavorare... e va bene che devono farmare soldi in fretta... va bene tutto.. ma questo mi sembra veramente un po' troppo come tentativo di far lievitare i prezzi dell 'AH.... o no?

lunedì 5 novembre 2007

Kara Attuned!

Finalmente dopo lunghe peregrinazioni, una serie di quest, due instance, black morass (dark portal) ora anche io posso fregiarmi del titolo di KARA ATTUNED!
Era da un po' di tempo che notavo come le gilde più forti ponessero tra i requisiti quello di avere gente attunata per poter fare karazhan.
Non che io voglia fare karazhan a tutti i costi: semplicemente ho capito che se sei kara attuned sei VERAMENTE un figo ^^.
Detto fatto (più o meno) ho messo insieme un gruppo di gildani (due) e qualche consulente esterno (un mage e un hunter).
La sequenza per kara è lunga e pallosa...
Innazitutto dovete andare a karazhan (deadwind pass) per risolvere un problema di infestazioni spiritiche nelle cantine sottostanti il villaggio.
Poi dovete andare a parlare con un tizio a Shrattrath che vi manderà a cercare i pezzi di chiave a Shadow Lab, a Steam Vault e ad Arcatraz.
Alla fine dovrete andare a parlare con il grande vecchio di Black Morass (l'instance si chiama Dark Portal e sta alle Caverns of Time nel deserto di Tanaris).
E quella si che è una instance cazzuta ...


Quando siete dentro vi ritroverete in una palude, sono le swamp of sorrows del passato (mi pare). In un punto c'è un tizio (Medvihl) che sta di fronte al dark portal. NON gli parlate subito prima pulite tutti i mob.
L'instance infatti altro non è che una sequenza di 18 boss (diciotto!) che compaiono in punti a caso portandosi dietro un tot di mob. Lo scopo e uccidere il boss evitando che i mob uccidano Medvihl.

Per cui dovrete correre avanti e indietro nella palude, seguite la nostra tattica: pulire tutto PRIMA di cominciare il rito, poi dedicare una/due persone (DPS) a ammazzare gli adds che vanno su Medvihl.
Gli alti own duro sul capo.
Solo un boss ogni 4 è veramente forte, gli altri sono semplici elite (non sprecate su di loro CoD).
La strategia per il warlock è:
imp come pet
amplify curse + CoD sui boss cazzuti
sequenza di dot (teneteli refreshati SEMPRE)
mentre i dot agiscono fate ancora immolate al quale fate seguire incinerate con condimento di Shadow bolt (soprattutto se procca nightfall)

Alla fine il portale si attiverà e sarete a posto.


In teoria vengono dati dei beacons che evocano dei draghi minori che vi aiuteranno: piazzateli per l'ultimo boss vicino a Medvihl.. noi però non li abbiamo usati... siamo troppo PRO ^___^

Le massime di Edvhal

Lo so lo so, questo non è proprio un post vero... però è l'esempio di quello che capita a giocare troppo a WoW.
Uno dei primi sintomi è quello di parlare un linguaggio che risulta incomprensibile a tutti... e che capisce solo un tuo compagno di gilda....


Probabilmente sono io che sono lento, però vi giuro che ho solo capito parzialmente cosa caspita si stessero dicendo quei due..