venerdì 6 aprile 2007

Arrivare in alto non è mai abbastanza

Eccomi a voi... IL Warlock è un po' brillo, di ritorno da un pranzo coi colleghi di lavoro, stavo pensando ad alcune considerazioni in merito alla voglia di arrivare e di essere "i più forti".
La considerazione nasce da una constatazione di fatti che mi sono successi di recente.
Dopo essere approdato al mitico 60 mi sono dedicato a prendere la cavalcatura epica.. certo, il 60 non è più il livello più alto che ci sia, ma è comunque uno dei livelli più alti del gioco.. alla fine dallo zero al 59 sono tutti sotto di me.. solamente dal 61 al 70 mi sono superiori.
La considerazione è questa: ma siamo proprio sicuri che abbia senso sbattersi per arrivare in cima? che abbia senso cercare ancora di essere i "più forti"? non sarebbe meglio divertirsi e basta? non sarebbe più normale? Che senso ha rincorrere il 70 come un traguardo superiore, perdendosi in questo modo tutto il piacere del gioco?
Non è meglio godersi pregi e difetti del gioco dallo 0 al 70 senza attraversare 69 livelli come fossero semplici soste senza inportanza nel viaggio che porta in cima alla catena alimentare?
Io penso che ogni livello, ogni situazione, abbia i suoi lati positivi e negativi, i suoi piaceri e i suoi dolori.
Alla fine quello che conta è divertirsi.. che senso ha arrivare al 70 e poi solo allora cominciare a giocare? per fare cosa? il 70 è un traguardo, ma non è IL gioco.
Tanto più che questa non è la vita vera: qui se commetti un errore puoi sempre riprovare, puoi sempre tornare indietro e affrontare quella sfida con un altra strategia e con altri amici al tuo fianco... non è questo il bello?
Comunque alla fine l'episodi che mi ha dato da pensare è stato questo.. in pratica sono partito da Outland per raggiungere Redridge e cercare di tirar su la quest della cavalcatura epica. Sono partito pensando che nel "vecchio mondo" nessuno avrebbe potuto contrastarmi, pensando che l'equip conquistata in Outland (molto migliore di quella tradizionale n.d.a.) sarebbe stata sufficiente a garanirmi l'immunità...
Quindi arrivo tutto bello baldanzoso A Stormwind, prendo il grifo per Outland e mi ristrovo a Redirdge.. e cosa vedo?
Un raid di ordosi che cerca di conquistare il ponte della città. Diversi elementi, diciamo circa una dozzina, tutti di livello dal 57 in su... ma io tanto sono tornato dalle Outland, sono un veterano e non certo un niubbone, quindi posso affrontarli tutti da solo e fargli vedere di cosa sono capace..
Ecco qui una slide che mostra l'esito dei miei sforzi:


Il risultato è stato un tour in B&W di Redridge.. molto emozionante! E allora mi sono chiesto: forse proseguire a dingare unb livello dietro l'altro non ha importanza, ci sarà sempre qualcuno più forte o semplicemente un nemico piu' numeroso contro il quale non ci sarà più livello che tenga.
E allora che senso hanno le nottate passate a farmare, che senso hanno i cinesi che power levellano i nostri pg? Non sarebbe tutto più semplice se ci limitassimo a giocare, giocare e basta? non sarebbe tutto più facile? Non sarebbe tutto più bello?

martedì 3 aprile 2007

Comprare il pane, mezzo litro di latte, passare al 60

Mi alzo la mattina, lavo la faccia, mi metto addosso la tabard e raccatto la lista della spesa...
mmm...
vediamo cosa devo fare, mi pare di dover cominciare da questo...

Ammazzare la dea Kahlì....

La dea Kahlì è un gran pezzo di gnocca, anche se mi pare un po' troppo alta per i miei gusti, di schiaffi ne tira con le sue 6 braccia e di carattere non sembra granchè perciò sterminiamola!
Bene il primo punto della lista mi pare sia fatto.. mettiamo il drop nel carrello e spingiamolo oltre.
Dunque "sterminare dea kalhi": fatto!
Ora cosa abbiamo? "passare da Honor Hold a consegnare oggettoMoltoPrezioso a PersonaDalNomeStranoEIntrovabile"...
Beh questa è facile...
basta entrare a HH e schivare le bombe ^^



Bene, bombe schivate (quasi tutte ^^.. fiuuu per fortuna che stunnano solamente) e oggetto riconsegnato al tizio (grazie signor Thottbot per il suo aiuto..)

Avanti con la lista... dove l'ho messa? Ah eccola, come cavolo sarà finita in mezzo alle soulstone?
Ora posso proseguire con la lista.. "Sterminare cavalieri fantasma"
Ok, questa è facile, basta farseli a coppie....


Mamma mia che sudata...
Prossimo gradino? "Fare la coda al teletrasporto".. nooooooo che ppallleeeee la coda nooooo
Eccoci qua davanti a sto benedetto teletrasporto.. maria quanta coda, starà scadendo l'ICI.


Forse però trovo qualche signore gentile che mi fa passare avanti... "scusi signore avrei fretta..." "scusi ho il cavallo in doppia fila..."
A quanto pare non devo stargli proprio simpatico, non mi sembrano nè cordiali nè gentili, lancio il mio grido di guerra "LOL" e passo alla strategia del dolore.


Bene ora mi girano proprio i maroni... penso che questo sportello postale farà una brutta fine!


Bene ora non mi resta che procedere a terminare l'ultima commissione, maledetti ambulanti, sempre ai semafori a chiedere le monetine! Guarda te che giornata.


L'ultima voce è? "Uccidere Boss conto terzi"... ah si devo portare i miei auguri di lunga vita e prosperità a questo signore, da parte della mia amica Lilithin la rogue.


Bene anche questa è fatta.. la giornata volge al termine.. non resta altro che un ultima cosa prima di andare a dormire...
che cosa? DING!


Pefetto! Ora che sono al 60 posso cominciare con una nuova lista.. chi ha detto epic mount?


Bene questo è un bel posto per campeggiare... domani riprenderò la mia avventura!