venerdì 20 aprile 2007

From dust till brown

Ieri sera (meglio dire ieri notte) stavo producendo sforzo liquido nel tentativo di "snellire" la popolazione di una razza insettoide che popola la grande fenditura.
La grande fenditura o "Great Fissure" che dir si voglia, è uno schifoso crepaccio che assomiglia al greto di un fiume in secca, al cui interno si annida ogni sorta di orribile scarrafone.
Va detto che gli scarrafoni di Outland non fanno le puzze come quelli normali ma in compenso sono alti tre volte un uomo...


Ebbene ero lì che friggevo questi simpatici esseri più simili ad un essere del film "Alien" che agli insetti dei quali dovrebbero rappresentare un degenerata discendenza.


La missione in se non è difficilissima, anche se la comparsa più o meno randomica dei vermoni giganti non facilita di certo.
Una volta terminata questa missione i draenei del tempio di vattelapesca (thellamat, tethrapak.. boh) sono pronti a fidarsi di me e ad affidarmi una nuova e più stimolante (leggasi pericolosa) missione: snellire un'altra razza (niente wwf da queste parti vero?) di esseri abbietti e schifosi in un altra località amena: le pool di vattelapesca.
Le pool di vattelapesca sono un posto veramente fico che qualsiasi warlock potrà apprezzare...


La popolazione è composta da gelatine verdi urticanti, demoni giganti, dee kahli con sei braccia (e sei katane).
La missione si divide in due parti, la prima consiste nello sterminare tutti....


Mentre la seconda parte è più complessa: sterminare tutti più uno....
Il viaggio procede dapprima sterminando una simpatica figura di donna con 6 braccia


E infine incontriamo il "più uno".. un simpatico bossone... oddio... bossino... che una volta riportato in vita dal mondo dei morti... bisogna ucciderlo di nuovo! (ma non potevamo lasciarlo li??).


Ecco che alla fine il nostro mostrone obbedisce alla parabole che dice che cenere sei e cenere tornerai... risorge dalla cenere e torna nella roba fetida e marrone che ricopre questa palude!

Anche questa è fatta! Non mi resta che tornare alla Bat caverna... in attesa che risplenda nuovamente nella notte il bat segnale!

mercoledì 18 aprile 2007

The devil in mr Jones

Ieri notte me ne andavo in giro per le lande desolate sparando petardi e facendo impennate col mio garelli... quando mi sono imbattuto in un cagnolino che girava libero per il piazzale di Honor Hold. Che simpatica bestiola!
vedo che il cagnetto "Fei Fei" annusa il terreno e raspa creando una piccola montagnola di terra... ehi! dentro la montagnola c'è un pendaglio! Gran culo, dovevo trovarlo per risolvere una quest!
Faccio un passo indietro: un tizio cercava il suo pendaglio, che gli era stato rubato dal cagnolino chiamato Fei Fei. Per convincere il cane a ridarti il pendaglio il suo padrone ti dice che devi dargli dei biscottini.. che ovviamente possiede solo lui! Per avere sti ca220 di biscottini non ci vogliono i soldi ma delle medagliette che si ottengono conquistando le fantastiche postazioni intorno alla cittadella di cui parlavo nel post "ultimo stadio". Manco morto che mi sbatto così tanto! E quindi non l'avevo mai fatta sta quest.. fino a che non mi sono imbattuto in sto cane allo stato brado che andava a dissotterrare sta cosa... qualche sprovveduto forse gli ha dato il biscottino e poi non lo ha seguito... poco male, ci penso io ^^
Trovo il pendaglio e lo porto nella locanda, risultato: il pendaglio serve ad un tizio per fare niente di meno che..... un ESORCISMO!
Io ci rimango un po' male perchè speravo di acchiapparmi un po' di oro, argento e birra...


Vabbè, stiamo a vedere che succede... che sarà mai.. alla fine mi daranno oro argento & birra!
L'esorcismo inizia e subito capisco che forse butta un po' male... teschi volanti, funghi velenosi, il nostro posseduto che vomita verde! Ma che due cog7ioni....


Dopo aver dottato tutti i teschi volanti e i cazzabbubboli pelosi sono piuttosto stanco.. ho ottenuto poco oro, quasi niente argento e sicuramente niente birra... in più puzzo come un sacchettino d'aereo...
Il risultato è stato poco edificante per cui scappo in mezzo al deserto alla ricerca di qualcosa di meno satanico col quale confrontarmi...
I simpatici amici draenei mi informano che potrei andare alle rovine di pincopallo per ammazzare (to slay.. in inlgese suona meglio) un certo numero di cosi cattivi.
Ovviamente colgo al volo l'occasione!
Una volta raggiunto il posto lo scenario è più o meno questo:



In pratica un immenso cantiere della salerno reggio calabria, con schiavi inermi e demoni con frusta e forcone che li fanno lavorare per un tozzo di pane (ehi! è veramente la salerno reggio!!).
Ancora lo dimonio sulla mia strada!

"Per fortuna che questi demoni non sono tanto forti, io già mi aspettavo qualcosa di grosso e cattivo!"

Neanche il tempo di finire di pensarlo... un rombo scuote la terra, puzza di zolfo e diavolina, mi volto e immediatamente le mie mutande di juta si riempiono di una sostanza calda, densa e appiccicosa....


Quel tizio è grosso come il buco sul mio conto corrente alla banca di Stormwind! Non c'è più via d'uscita, ci guardiamo negli occhi, il suo alito verde mi penetra nelle narici, il felhunter scalpita al mio fianco, non c'è via di fuga: IL Warlock non arretra, IL Warlock non scappa....
"this is SPAR..."
ehm... mi sono lasciato tirare...
Felhunter all'attacco per distrarlo, soulfire, dot a raffica, spamming di shadow bolt.. e poi, cos'era sta staffa che mi ha dato quello shamano? Ah si! La staffa di kriptonite che toglie i superpoteri, ecco contro chi serviva!


Beh il resto è storia.. con una mano mi gratto la schiena, con l'altra chatto e con l'alluce destro rinnovo il drain life.... dopo aver emesso la solita sequela di maledizioni
"maledetto morirai tra atroci dolori, se non invierai questa mail a altr trenta persona entro trenta minuti la tua vita sarà un merda...."

SZOCK!

"Fottiti Lucifero! la mia vita è già un merda: il mio capo è romanista!"

Il bestio emette una lunga e penetrante scoreggia...


Si è fatto tardi ed è tempo di andare per IL Warlock... impenno il mio cavallo verso occidente e verso il sole che tramonta, l'autoradio manda "Hotel California", occhiali da sole e gomito fuori da finestrino... ci penserò domani.

lunedì 16 aprile 2007

Lord Banehollow

Ogni tanto tra una quest normale e l'altra spuntano le quest che "devi fare per forza".. sono le quest di classe.
A parte la quest per ottenere la prima mount e per i pet, tutte le altre mi son sempre sembrate un po' delle vaccate. Certo che ne ho fatte alcune.. più che altro perchè sembra brutto non farsele. Ho preso la blood vest e poi l'altra veste, quella verde (in questa mi pare che quasi tutti scelgano l'altro premio, una falce, mooolto pittoresca) poi ho fatto ancora la quest per evocare l'infernal.. anche se questo tizio ha il difetto di svincolarsi ogni tanto e di andare in giro ammazzando tutti (a partire dal warlock che l'ha evocato).
Di solito cerco di non farle queste missioni... l'altro giorno però ho deciso di farmi un giro al di fuori di Outland per cui mi sono imbarcate in direzione di jaedenar dove la quest per l'epic mount prevede che io debba parlare con un certo Lord Banehollow.
L'imp che mi ha dato la quest mi ha detto di comprare alcune pozze (che ovviamente vende lui) che mi avrebbero garantito di poter attraversare Jaedenar incolume.
Adesso specifico una cosa, io Jaedenar l'avevo già esplorata una volta, in compagnia di lamthara, era impegnativa ma non particolarmente ostica. Visti i trascorsi ho deciso di non spendere soldi inutili in qualche strana pozione, avrei attraversato il labirinto di felwood in stile warlock (ammazzando tutti ^^).
Arrivo a Jaedenar e già sulla porta d'ingresso vedo che lo stile è puro warlock...


"mi piace questo posto!" è il mio primo pensiero.
Chissa' come sarà dentro, chissà se c'è gente simpatica oltre la porta ^^
Mi avvicino, suono il campanello "DRIIIINNN", non apre nessuno, vabbè è poco carino ma mi apro da solo... entro....
bau bau arf arf.. arrivano i cagnolini di casa a farmi le feste!


Che belle bestiole... che calore, che affetto! Meglio ammazzarle però, non vorrei mai che mi attaccassero qualche malattia bbrutta.
Proseguo lungo gli angusti corridoi in cerca di Mr. Banehollow e mi imbatto in una splendida sala da pranzo in stile neo gotico - famiglia addams... sul tavolo uno stufato.. o forse no? Sembra più un sacrificio umano...


Il tempo di ammazzare i commensali ed è ora di ripartire alla volta degli appartamenti privati del tizio col quale dovrei parlare.
Lungo la strada gli incontri proseguono nel warlock style.. veramente notevole! Ci sono un sacco di amici... chissà quanto costava quella pozione.
Mi si presentano nell'ordine:

Succubi... gran gnocche... decisamente il mio tipo ^^


Giganti blu in stile genio di aladino... ma con un carattere pari solo al loro alito


Alla fine di questa scarampola di incontri fortunati raggiungo le ambite stanze... Mr Banehollow è in compagnia di un amico, una specie di mago... non mi preoccupo... anche perchè sono GIA' abbastanza preoccupato dalle dimensioni del Mr che mi paiono decisamente ... RAGGUARDEVOLI...

Beh non c'è altro da fare possiamo parlare col signore in questione...
"Mi scusi? Mi dicono che dovrei parlare con lei... no scusi non si irriti... ecco non so cosa devo chiederle, mi han detto di venire qui... lei non ne sa niente... ah... che figura di merda però..."


"beh mi scusi ma io ho fatto tanta strada... le dispiace se la uccido? no? grazie, com'è gentile lei!"



Beh.. del boss non è rimasto molto...


Ora non resta che pensare all'amico... mi spiacerebbe separare le famiglie ^^


Beh... forse quelle pozioni non erano così inutili... però che barba... mi sa che torno in Outland e qui ci torno tra un po'...

WAIT AND BLEED!

Con questo post oggi affrontiamo un problema annoso: tutti quelli che ti raccontano le loro gesta tipicamente ti dicono che loro "ownano" alla grande, che tutti coloro che hanno la sfortuna di incrociare la loro strada fanno tutti la medesima, bruttissima, fine.
Questi racconti sono mediamente costellati di altri piccoli particolari folkloristici: owning avvenuto in una manciata di secondi, differenza di livello stratosferica, gente che piange e chiede pietà,auto che esplodono, invasioni di cavallette e luna che si tinge di rosso sangue....
Adesso vorrei raccontare qualcosa anche io...
Intanto prima il folkore:
si, ho anch'io ownato gente in una manciata di secondi (stanglethorn vale a manetta)
si, anch'io ho ownato un avversario che vedevo con livello teschio (mago undead a feralas)
si, anch'io un paio di volte ho sconfitto in duello un prete livello 60 mentre ero livello 50... (prete night elf a redridge)

ma per tutto questo dovete fidarvi della mia parola ^___^
Per il resto mi capita di ownare ed essere ownato, diciamo che ci sono classi contro le quali sono più forte e altre contro le quali sono più scarso... per finire con le classi che, se usate bene, non mi lasciano nessuna possibilità.
La mia personale classifica vede:

  1. classi che sono "carne morta":
    guerriero
    mago

  2. classi che sono "impegnative":
    druido
    hunter
    prete

  3. classi che sono "difficilotte":
    paladino (blood elf)
    shamano

  4. classi che, se usate bene, mi fanno a metà:
    rogue

Terminata questa classifica (tutta imo) passo all'argomento vero e proprio di questo post... un incontro ravvicinato con un avversario che rientra nel tipo 3 e che ho steso.. e del quale ho anche una bella documentazione ^__^
Le cose sono andate più o meno così: ero lì che trivellavo dei mob che sembrano dei polli giganti per spennarli e dare le piume ad un tizio in un accampamento disperso dalle parti di Falcon Watch.
Mentre uscivo dalla caverna, una volta terminata la raccolta, ho incrociato un blood elf paladino. Adesso apro una parentesi, il blood elf pala è una classe che mi ha dato del filo da torcere, intanto perchè la combinazione tra "curatore" e "picchiatore" è veramente micidiale e in secondo luogo perchè è una classe appena nata, contro la quale prima non avevo mai avuto occasione di scontrarmi.
Il risultato è stato che, con un po' di sudore e un filo di paura, l'ho ingaggiata (era un'elfa ^^) perchè volevo vedere se riuscivo a metterla orizzontale (senza nemmeno doverle pagare la cena ^^).
E poi perchè seguo una precisa filosofia di vita che ho imparato da un tauren sul forum di warcraft: "if you are red, you are DEAD!".
Detto questo, eccomi mentre ingaggio la simpatica elfa.

Ovviamente io lancio subito il fel e apro le danze col death coil... lo so che dovrei tenermelo per dopo.. però l'effetto psicologico di perdere vita ed essere contemporaneamente in fear tende a far perdere concentrazione all'avversario...
Mentre lei scappa il mio cagnolino la morde gli stinchi ^^


Segue uno scambio di gentilezze...

Il problema grosso con questi dannati paladini è la loro capacità di curarsi.... che io allevio producendo fear come se nn ci fosse un domani...

e la loro foXXuXa capacità di stunnare....
alla quale non c'è veramente rimedio... a parte il fatto che se l'hai dottata per bene lei continua a perdere punti ferita... per il lock affli il vero avversario è il tempo... se resto in vita sufficientemente a lungo il gioco è fatto!


Certo che anche sta caspita di bolla protettiva un po' le balle le rompe... ma i miei dot sono tutti lì e per un lock affli vuol dire aver fatto bene il proprio mestiere (è già una vittoria morale ^__^)
Tanto per la cronaca i miei dot (quelli che io considero tali) sono:
corruption (instant grazie al talento improved corruption)
curse of agony (con talento improved CoA)
siphon life (non fa tanto danno e costa molto mana ma trasferisce la vita da lui a me.. quindi vale doppio ^^)
unstable affliction (che si prende al fondo della build affli)
immolate (che shotta e lascia una sorta di dot... unito al talento destro che ne accorcia il tempo di cast)

Il tutto condito con un bel talento che si chiama grim reach e che mi allunga di parecchio la gittata!



Il gioco è quasi fatto... i dot ci sono quasi tutti (almeno quelli instant cast) ora mi basta tenermi in vita con un bel drain life che accoppiato con fel concentration (che riduce la possibilità di essere interrotto) mi dovrebbe dare sufficiente tempo per urinare sulla tomba del mio nemico ^__^

Ciao ciao paladino... ci vediamo nella prossima vita!