venerdì 3 agosto 2007

PURE PWNAGE

E' una serata carica di tensione a Netherstorm, lampi e fulmini scaturiscono dalle nubi di iodio che si muovono velocemente nel cielo, quando due accumuli di queste formazioni gassose rosa si incrociano nell'aria scariche elettriche azzurre filiformi si precipitano al suolo.
In questo simpatico paesaggio...


IL Warlock si è ritrovato a dover trivellare una serie di creature dall'aspetto molto poco rassicurante: i vari animaletti di compagnia del signor Culuthas, gran visir di tutti i demoni di Netherstorm.
All'origine del trivellamento il responso del signor Thottbot (www.thottbot.com) e di Lamthara ("vai li che ci sono andata io ed è faaaaaaacileeeee") che indicavano tali esseri come grassi portatori di mote of shadow.... necessarie dieci per fare un primal... necessari dieci primal - come minimo - per fare tutto il resto.
Ovviamente Thottbot e Lammu - e conseguentemente IL Warlock - non sanno che dall'ultima patch i demoni NON droppano più la preziosa mote of shadow... :(
Il risultato è stata un ecatombe di esseri schifosi del signor Culuthas..


Il passo successivo è di andare a chiedere spiegazioni al signor Culuthas in persona in cima alla montagna.
"Scusi signor Culothas?"
"CulUthas!!! ca220!!!" risponde Culothas visibilmente adirato.
"Si si.. culothas.. e che ho detto io?"
A questo punto Culothas non è affatto contento e decide di risolvere la questione alla maniera dei Warlock.. gli schiaffoni!


Sistemato il signor Culothas IL Warlock decide che forse è stata solo sfortuna.. forse è il caso di riprovare con gli animaletti...
Proprio mentre IL Warlock si sta apprestando a decespugliare la folta popolazione di demoni arriva un lieto diversivo... mago troll livello 70!
"Fantastico!" esclama IL Warlock...


Il combattimento è senza esclusione di colpi e si conclude velocemente, con grande soddisfazione di entrambe le parti..


"Già finito... peccato.." dice IL Warlock voltando le spalle al cadavere e apprestandosi a spremere altri due Eye of Culuthas.. mentre la lotta si fa tesa e la vita del warlock è di molto ridotta accade l'improponibile...
Il mago ressa e, vedendo il suo assalitore aggrato da due mob con la vita a metà, decide di cercare la vendetta.


ZOT - TUMP "checcazz?!?!" "Mago? Ancora?! Fantastico!!!!" Esclama IL Warlock disinteressandosi dei mob e lasciando lì il pet.
Con rapida mossa si susseguono: Curse of Tongue - Trinket per aumentare il danno - Shadowburn...
Il mago comincia a correre ("ma perchè corrono sempre a questo punto??") Dopo un po' di nascondino i due sono di nuovo faccia a faccia, l'energia è poca, il mana pure.
Il mago punta tutto su una bolla, IL warlock replica con i dot in rapida sequenza: agony - corruption - siphon - immolate - unstable - seed of corruption..
Il mago decide di dispellare.. "brutta mossa!" pensa il Warlock... unstable fa il suo sporco lavoro e danneggia il mago silenziandolo... ultima mossa deL Warlock di nuovo trinket - shadowburn e un goccio di drain life.... il risultato lascia di nuovo entrambi soddisfatti (NOTARE LA VITA CHE RIMANE)


Alla fine grande soddisfazione dato che non è stato utilizzato nemmeno il pet per il quale - tra le altre cose - si chiede a gran voce il nerf.
Risultato: PURE PWNAGE!

giovedì 2 agosto 2007

Dammi quel ca220 di libro!

La notte scende veloce su Shrattrath City, i sobborghi di lower city sono invasi dagli odori di razorfen marinato alla maniera dei draenei. Il fumo giallo paglierino esce dalle case e dalle tende dei profughi che si preparano a consumare il loro pasto. IL Warlock sta camminando sulla superficie sconnessa del canale erboso che funge da unica strada dei quartieri bassi della capitale di Terrokar.
Il canalone è un grosso anello che circonda il centro cittadino abitato da sacerdoti e alti guerrieri e contemporaneamente lo separa dall'anello dei grandi bastioni, sui quali sono costruiti gli edifici commerciali dedicati ai ricchi, le sedi della fazioni Aldor e Scyrer e le banche.
In mezzo c'è il quartiere di Lower city che assomiglia di più ad un suk che non ad un quartiere vero e proprio. I bordi del canale sono costellati di tende di profughi, di commercianti nomadi e di esuli sdraiati su tappeti e in rifugi improvvisati.
Mentre IL Warlock cammina in mezzo al canale la gente in strada si dirada sempre più, fino a che i passanti divengono solo sporadiche apparizioni. Il commesso viaggiatore della morte non ci fa caso: come accorgersi della presenza di miseri draenei quando le nera signora viaggia sempre al tuo fianco?
Te ne accorgi quando uno di questi soggetti esce correndo da dietro una angolo e ti colpisce in pieno scagliandoti a terra. Il felhunter parte all'attacco del nuovo venuto, mordendo e distribuendo colpi con la coda puntuta.
Il tempo di rialzarsi e vedere che il giovane draenei è ridotto piuttosto male, probabilmente aggradito da qualcuno e che sicuramente era un fuga da qualcosa.
Il felhunter si sposta e torna sbavante al fianco deL Warlock che esamina attentamente il giovane.
"Cosa ti è capitato? Parla mortale!"
"mi hanno.... rubato.... quel... quel...." risponde con un filo di voce il giovane, unfilo di sangue blu crea un rivolo all'angolo della bocca.
"Che cosa ti hanno rubato? Era di valore? Parla! Per Yog Shotthot!"
"mi hanno rubato ... rubato.. quel... quel... quel CA220 DI LIBRO!"
"AARRGHHH" con un profondo gorgoglio il giovane spira, la morte scolpisce sul suo volto una smorfia di dolore.

IL Warlock valuta che se quel ca220 di libro ha causato la morte del giovane sicuramente dovrà valere una fortuna.
"recuperiamo questo ca220 di libro!"

Il warlock segue a ritroso la scia di sangue e raggiunge il fondo del quartiere, lì di trovano un gruppetto di persone dall'aspetto poco raccomandabile, i loro vestiti sono evidentemente sporchi di sangue e uno di loro sta leggendo le pagine di un grosso libro nero.

IL Warlock si avvicina e decide che la strategia migliore può solo essere quella del compromesso...
"DATEMI QUEL CA220 DI LIBRO E AVRETE SALVE LA VITA!!!!!"

I tre si voltano con aria stupita.... lo stupore non dura molto.. esubito dopo volano schiaffi, calci e pugni... IL Warlock opta per giocarsi l'asso nella manica e richiama al suo cospetto l'infernal.
Il demone di roccia compare in tutta la sua possanza in mezzo ei tre energumeni e IL Warlock esclama "MUAHAAHAH!! Tremate mortali la vostra ora è giunta!"
Il nano più lontano si volta ed entra nel suo tugurio... subito dopo ne fuoriesce con in mano....

"UN LANCIAGRANATE?!?!?! Ma dove ca220 lo ha preso un lanciagranate?!?!"

"EHI TU! Molallo subito! Questo è un gioco fantasy!"
Il nano preme il grilletto con evidente sprezzo dell regole della narrativa di genere..
"Su Tolkien ci caco sopra!" Esclama il nano mentre una violenta fiammata fuoriesce dalla sua arma.
L'Infernal è ridotto ad un castello di sabbia....
I tre si avvicinano aL Warlock che comincia a pensare seriamente che a breve andrà a conferire col suo datore di lavoro nella sala riunioni dell'Ade...
Improvvisamente un lampo blu traccia una stretta parabola in aria e colpisce il nano del lanciagranate incenerendolo sul posto..
"Tempesta!" esclama il warlock riconoscendo la giovane shamana draenei giunta in suo soccorso.
Subito dopo una seconda parabola viola scavalca il warlock, una meteora fucsia supera il Warlock e colpisce in piena fronte il secondo nano con un possente "punf!"...
Il nano si tasta il bozzo sulla fronte e guarda l'oggetto che lo ha colpito.. "una borsetta?!?"
"Lamthara!" esclama iL Warlock riconoscendo la sacerdotessa di Elune che gli si para di fianco.
La battaglia è presto conlcusa, lampi, fulmini, shadowbolt e rimmel pongono fine alla tenzone e il libro è recuperato!
Finalmente con il libro tra le mani il Warlock guarda i suoi vecchi amici, tutti con lo stemma dei Centurioni sul petto e capisce che questo è il momento di unire i loro destini... il libro riporta la firma del proprietario... un avventura aspetta i nostri eroi..

"Andiamo a Nagrand!" esclama il Warlock
"A Nagrand!" esulta Tempesta
"In centro ci sono gli sconti devo andare!" esclama Lamthara scomparendo in una nuvola di zolfo... "PUF".

Un attimo dopo i due sono in volo per Nagrand.
Una volta arrivati viene spiegato loro che quello è il gran libro dei morti e che un'entità moooolto malvagia e mooolto potente è stata evocata tempo addietro con quel libro.. per eliminarla e guadagnare il rispetto degli abitanti di Nagrand (e anche un po' di soldi) tocca andare là col libro e usarlo per eliminarlo.

"Va bene" eclamano i due "come lo riconosciamo il cattivone?"
"lo riconoscerete.. non vi preoccupate"

I due ripartono con la netta sensazione che qualcosa di mooolto brutto stia per accadere alle loro fisicità....

Arrivati di nuovo a Terrokar segue viaggio in cavalcatura epica fino alle rovine di Auchidoun, il luogo dove opera il cattivone.
"il primo che lo trova vince" esclama Tempesta
"ho vinto io" dice il warlock con un filo di voce e un colore cinereo sul volto.


il cattivone sembra moolto cattivo.... moooooolto cattivo... molto ma molto...
"Sei pronta Tempesta?"
"Si, andiamo!"

Evocazione di Infernal ,evocazione di elementale, totem in ogni angolo, pioggia di dot! Il cattivoone mena come un fabbro inca22ato, dottantdo (riduzione di velocità) e evocando infernal a sua volta (lvl 66).
L'infernal del warlock fa da scudo umano attirando l'aggro del gruppo, il warlock dotta tutto cio' che si muove e attira su di se gli infernal che vanno su Tempesta, Tempesta cura il Warlock.
La battaglia è dura, volano curse of agony, corruption unstable affliction, immolate, incinerate, shadowburn, shadowbolt, mana tap.... dopo diversi minuti di lotta e diverse sequenze di dot il cattivone cade ai nostri piedi... il male è stato nuovamente sconfitto..

"bel lavofo" eslama Bloody sputando un incisivo...
"vefo vefo amico mio" risponde Tempesta con un molare nel palmo della mano.


Un altro lavoro ben fatto!

lunedì 30 luglio 2007

Main Tank cercasi...


Questo post è un annuncio per tutti coloro che dovessero essere interessati.
Recentemente la nostra amata Gilda è stata privata di uno dei suoi più valorosi (e volenterosi) elementi: Leon.
Il caro Leo era il nostro main tank.. se ne andato in cerca di una vita migliore presso una gilda più popolosa.
Premesso il fatto che sicuramente Leon continuerà a seguire le avventure dei suoi amici Centurions e dar loro una mano quando sarà possibile, resta il problema di trovare un nuovo Main Tank per le instance.
I requisiti sono semplici:

- Simpatia e Intelligenza
- Essere volenterosi
- Essere 70
- Aver equip decente

Il resto viene da sè.
Non siamo una gilda che costringe i propri elementi a giocare giorno e notte, ma se rimaniamo senza tank liv 70 non andiamo lontano...

Per il resto chiunque voglia iscriversi alla gilda è il benvenuto.

La nostra gilda si chiama Centurions, giochiamo su Burning Blade (EU, lingua inglese) la gilda è composta SOLAMENTE da giocatori che parlano ITALIANO.

Per farsi arruolare wispate i seguenti giocatori:
LAMTHARA (Shadow priest night elf lvl70)
SAINTLEGOLAS (Hunter night elf lvl 70)
BLOODYKRIST (Affli Warlock human lvl70)

Vi aspettiamo a braccia aperte ^___^
"May the Light shine your path, and never your demons turn against you"

La prosecuzione del piano per la conquista del mondo

Eccomi a voi con il resoconto di questo periodo di attività legato alla pianificazione delle attività da farsi post 70.
Intanto mi sono dilettato in alcune quest VERAMENTE interessanti... il cui esito lo vedete riportato qui di seguito:


Alcune di queste quest mi sono servite per ottenere oggetti e denari necessari a progredire nel miglioramento del mio equipaggiamento. Alcuni di questi mostroni mi hanno dato veramente soddisfazione.. in particolare il medusone di qui sotto:


Le altre attività sono state le pià svariate.. innanzitutto mi son preso la mitica cavalcatura volante.

In secondo luogo utilizzare la cavalcatura per portare avanti la mia reputazione con gli aldor sterminando una simpatica comunità di orchi montanari...

Livellare tailoring è rimasta una delle mie prime priorità.. meldette professioni e maledetto cooldown!!

Dopo queste attività e dopo aver ricevuto la benedizione dello spirito de li mejo mortacci mia... sono riuscito a far salire tailoring a 345..


Grazie all'intervento della mia gilda (i Centurions) sono riuscito a fare alcune instance con prequest per le instance che droppano duro.

In ultimo, non ho perso occasione di aiutare alcuni gildani in simpatiche tenzoni con giganti alti tre metri... ovviamente nel ruolo di tank, dato che il nostro MT è passato a miglior vita.. :(