giovedì 2 agosto 2007

Dammi quel ca220 di libro!

La notte scende veloce su Shrattrath City, i sobborghi di lower city sono invasi dagli odori di razorfen marinato alla maniera dei draenei. Il fumo giallo paglierino esce dalle case e dalle tende dei profughi che si preparano a consumare il loro pasto. IL Warlock sta camminando sulla superficie sconnessa del canale erboso che funge da unica strada dei quartieri bassi della capitale di Terrokar.
Il canalone è un grosso anello che circonda il centro cittadino abitato da sacerdoti e alti guerrieri e contemporaneamente lo separa dall'anello dei grandi bastioni, sui quali sono costruiti gli edifici commerciali dedicati ai ricchi, le sedi della fazioni Aldor e Scyrer e le banche.
In mezzo c'è il quartiere di Lower city che assomiglia di più ad un suk che non ad un quartiere vero e proprio. I bordi del canale sono costellati di tende di profughi, di commercianti nomadi e di esuli sdraiati su tappeti e in rifugi improvvisati.
Mentre IL Warlock cammina in mezzo al canale la gente in strada si dirada sempre più, fino a che i passanti divengono solo sporadiche apparizioni. Il commesso viaggiatore della morte non ci fa caso: come accorgersi della presenza di miseri draenei quando le nera signora viaggia sempre al tuo fianco?
Te ne accorgi quando uno di questi soggetti esce correndo da dietro una angolo e ti colpisce in pieno scagliandoti a terra. Il felhunter parte all'attacco del nuovo venuto, mordendo e distribuendo colpi con la coda puntuta.
Il tempo di rialzarsi e vedere che il giovane draenei è ridotto piuttosto male, probabilmente aggradito da qualcuno e che sicuramente era un fuga da qualcosa.
Il felhunter si sposta e torna sbavante al fianco deL Warlock che esamina attentamente il giovane.
"Cosa ti è capitato? Parla mortale!"
"mi hanno.... rubato.... quel... quel...." risponde con un filo di voce il giovane, unfilo di sangue blu crea un rivolo all'angolo della bocca.
"Che cosa ti hanno rubato? Era di valore? Parla! Per Yog Shotthot!"
"mi hanno rubato ... rubato.. quel... quel... quel CA220 DI LIBRO!"
"AARRGHHH" con un profondo gorgoglio il giovane spira, la morte scolpisce sul suo volto una smorfia di dolore.

IL Warlock valuta che se quel ca220 di libro ha causato la morte del giovane sicuramente dovrà valere una fortuna.
"recuperiamo questo ca220 di libro!"

Il warlock segue a ritroso la scia di sangue e raggiunge il fondo del quartiere, lì di trovano un gruppetto di persone dall'aspetto poco raccomandabile, i loro vestiti sono evidentemente sporchi di sangue e uno di loro sta leggendo le pagine di un grosso libro nero.

IL Warlock si avvicina e decide che la strategia migliore può solo essere quella del compromesso...
"DATEMI QUEL CA220 DI LIBRO E AVRETE SALVE LA VITA!!!!!"

I tre si voltano con aria stupita.... lo stupore non dura molto.. esubito dopo volano schiaffi, calci e pugni... IL Warlock opta per giocarsi l'asso nella manica e richiama al suo cospetto l'infernal.
Il demone di roccia compare in tutta la sua possanza in mezzo ei tre energumeni e IL Warlock esclama "MUAHAAHAH!! Tremate mortali la vostra ora è giunta!"
Il nano più lontano si volta ed entra nel suo tugurio... subito dopo ne fuoriesce con in mano....

"UN LANCIAGRANATE?!?!?! Ma dove ca220 lo ha preso un lanciagranate?!?!"

"EHI TU! Molallo subito! Questo è un gioco fantasy!"
Il nano preme il grilletto con evidente sprezzo dell regole della narrativa di genere..
"Su Tolkien ci caco sopra!" Esclama il nano mentre una violenta fiammata fuoriesce dalla sua arma.
L'Infernal è ridotto ad un castello di sabbia....
I tre si avvicinano aL Warlock che comincia a pensare seriamente che a breve andrà a conferire col suo datore di lavoro nella sala riunioni dell'Ade...
Improvvisamente un lampo blu traccia una stretta parabola in aria e colpisce il nano del lanciagranate incenerendolo sul posto..
"Tempesta!" esclama il warlock riconoscendo la giovane shamana draenei giunta in suo soccorso.
Subito dopo una seconda parabola viola scavalca il warlock, una meteora fucsia supera il Warlock e colpisce in piena fronte il secondo nano con un possente "punf!"...
Il nano si tasta il bozzo sulla fronte e guarda l'oggetto che lo ha colpito.. "una borsetta?!?"
"Lamthara!" esclama iL Warlock riconoscendo la sacerdotessa di Elune che gli si para di fianco.
La battaglia è presto conlcusa, lampi, fulmini, shadowbolt e rimmel pongono fine alla tenzone e il libro è recuperato!
Finalmente con il libro tra le mani il Warlock guarda i suoi vecchi amici, tutti con lo stemma dei Centurioni sul petto e capisce che questo è il momento di unire i loro destini... il libro riporta la firma del proprietario... un avventura aspetta i nostri eroi..

"Andiamo a Nagrand!" esclama il Warlock
"A Nagrand!" esulta Tempesta
"In centro ci sono gli sconti devo andare!" esclama Lamthara scomparendo in una nuvola di zolfo... "PUF".

Un attimo dopo i due sono in volo per Nagrand.
Una volta arrivati viene spiegato loro che quello è il gran libro dei morti e che un'entità moooolto malvagia e mooolto potente è stata evocata tempo addietro con quel libro.. per eliminarla e guadagnare il rispetto degli abitanti di Nagrand (e anche un po' di soldi) tocca andare là col libro e usarlo per eliminarlo.

"Va bene" eclamano i due "come lo riconosciamo il cattivone?"
"lo riconoscerete.. non vi preoccupate"

I due ripartono con la netta sensazione che qualcosa di mooolto brutto stia per accadere alle loro fisicità....

Arrivati di nuovo a Terrokar segue viaggio in cavalcatura epica fino alle rovine di Auchidoun, il luogo dove opera il cattivone.
"il primo che lo trova vince" esclama Tempesta
"ho vinto io" dice il warlock con un filo di voce e un colore cinereo sul volto.


il cattivone sembra moolto cattivo.... moooooolto cattivo... molto ma molto...
"Sei pronta Tempesta?"
"Si, andiamo!"

Evocazione di Infernal ,evocazione di elementale, totem in ogni angolo, pioggia di dot! Il cattivoone mena come un fabbro inca22ato, dottantdo (riduzione di velocità) e evocando infernal a sua volta (lvl 66).
L'infernal del warlock fa da scudo umano attirando l'aggro del gruppo, il warlock dotta tutto cio' che si muove e attira su di se gli infernal che vanno su Tempesta, Tempesta cura il Warlock.
La battaglia è dura, volano curse of agony, corruption unstable affliction, immolate, incinerate, shadowburn, shadowbolt, mana tap.... dopo diversi minuti di lotta e diverse sequenze di dot il cattivone cade ai nostri piedi... il male è stato nuovamente sconfitto..

"bel lavofo" eslama Bloody sputando un incisivo...
"vefo vefo amico mio" risponde Tempesta con un molare nel palmo della mano.


Un altro lavoro ben fatto!

2 commenti:

Lamthara ha detto...

ahooo!!! Anzitutto non hai specificato che prima di farlo fuori ci avete provato 6 volte :) E comunque le mie borsette sono Primal Mooncloth bags... meglio che Gucci Tze!!! >___<

Bloody The Lock ha detto...

infatti per fortuna che ci sta lo shadowpriest sennò a quest'ora.. comunque a questo l'avevo provato solo tre volte, è stato quello dopo ad auchidoun che l'abbiam provato sei volte... sai com'è, l'healer era andato a comprare una borsetta nuova ^__^