martedì 12 febbraio 2008

Eye of the Ubers

Finalmente un BG combattuto come dio comanda! Ebbene si cari amici delle lande desolate, finalmente l'alleanza mi ha dato ascolto e ha combattuto con una qualche strategia degna di questo nome!
Sono proprio fiero di voi cari niubbetti!
In pratica appena partiti in cima al cucuzzolo sotto alla barriera rosa (brrr) ho detto:
"okkey niubboni, mi sono mantecato i maroni a forza di prendere calci nel culo in bg.... ora datemi ascolto.. il piano è semplice... psss psss" e ho spiegato a tutti il mio piano...
i nani mi guardavano estasiati, gli elfi sgranavano gli occhi come bambini di fronte alla vetrina di una pasticceria, gli gnomi sbavavano come una nano di fronte ad una donna barbuta.. (brrrrrrr).


La strategia è banale ma vincente:
G1 va sulla torre di sinistra
G2 va sulla torre di destra
appena raggiunte le torri dai due gruppi si stacca uno e un solo uomo (massimo due) che resta alla torre, tutti gli altri vanno dall'altra parte ad attaccare la corrispondente torre ordosa.
Nessuno va alla bandiera.
Il risultato è che di qua si conquistano le torri con poco sforzo, di la' i due gruppi trovano in genere tre difensori perchè gli altri sono alla bandiera.
Prima che il nemico se ne accorga si ritrova con tutte e quattro le torri in mano all'alleanza ^___^
Di lì in poi basta chiamare gli incoming.
In questa situazione l'orda si fa prendere dal panico e difficilmente attaccheranno tutti uniti un unico punto, passeranno il tempo a correre disordinatamente da una torre all'altra.... con i risultati che potete vedere qui sotto! ^___^

lunedì 11 febbraio 2008

Zul'Aman: un assaggio

Dopo aver affrontato con un discreto successo Karazan il nostro manipolo di eroi (io c'ero ma sono solo in prestito ^^) si è cimentato nella nuova instance da dieci: Zul'Aman!


Si tratta di una instance nelle ghostlands, molto carina, quasi tutta in esterni (per quel poco che abbiamo visto ovviamente).
I Pull sono moolto complessi soprattutto perchè sono piuttosto forti...
Appena entrati si parla con un esploratore che ci invita a suonare un simpatico gong, fatto questo l'avventura comincia.


I pull sono piuttosto forti e ognuno deve sapere cosa sta facendo, in genere si tratta di pull da due o da 4 mob.


In pratica qui dentro abbiamo incontrato mob a piedi, fortini ma fattibili, soprattutto perchè possono essere rallentati e messi in fear.
Invece i più duri sono i mob a cavallo dell'orso da guerra: questi non li potete mettere in fear, menano come assassini e ad un certo punto il cavaliere scende dall'orso e i mob diventano 4!


Il primo boss si fa seguire lungo una scalinata e nel mentre lancia contro al gruppo i suoi pull di questi orsi da guerra. La tecnica che per noi è risultata vincente è consistita nel kitarne uno e mettersi tutti sull'altro, uccidendolo prima che il primo torni.


L'ultimo pull ci ha sterminati ma va detto che siamo stati vittime di un simpaticissimo bug... per cui avevamo un nemico che è respawnato troppo in fretta ed è rimasto in evade (grazie blizz).

Per il resto direi che nel team ci devono essere due tank, tre healer, un hunter, un druido, un warlock e un mage.
Warlock con fear, hunter con il colpo "tranquillante" per quando gli orsi si incazzano, mago per la pecora, druido per kitare, due tank per i pull da 4 e tre healer di cui due sul mainTank e uno sull'offTank.