lunedì 11 febbraio 2008

Zul'Aman: un assaggio

Dopo aver affrontato con un discreto successo Karazan il nostro manipolo di eroi (io c'ero ma sono solo in prestito ^^) si è cimentato nella nuova instance da dieci: Zul'Aman!


Si tratta di una instance nelle ghostlands, molto carina, quasi tutta in esterni (per quel poco che abbiamo visto ovviamente).
I Pull sono moolto complessi soprattutto perchè sono piuttosto forti...
Appena entrati si parla con un esploratore che ci invita a suonare un simpatico gong, fatto questo l'avventura comincia.


I pull sono piuttosto forti e ognuno deve sapere cosa sta facendo, in genere si tratta di pull da due o da 4 mob.


In pratica qui dentro abbiamo incontrato mob a piedi, fortini ma fattibili, soprattutto perchè possono essere rallentati e messi in fear.
Invece i più duri sono i mob a cavallo dell'orso da guerra: questi non li potete mettere in fear, menano come assassini e ad un certo punto il cavaliere scende dall'orso e i mob diventano 4!


Il primo boss si fa seguire lungo una scalinata e nel mentre lancia contro al gruppo i suoi pull di questi orsi da guerra. La tecnica che per noi è risultata vincente è consistita nel kitarne uno e mettersi tutti sull'altro, uccidendolo prima che il primo torni.


L'ultimo pull ci ha sterminati ma va detto che siamo stati vittime di un simpaticissimo bug... per cui avevamo un nemico che è respawnato troppo in fretta ed è rimasto in evade (grazie blizz).

Per il resto direi che nel team ci devono essere due tank, tre healer, un hunter, un druido, un warlock e un mage.
Warlock con fear, hunter con il colpo "tranquillante" per quando gli orsi si incazzano, mago per la pecora, druido per kitare, due tank per i pull da 4 e tre healer di cui due sul mainTank e uno sull'offTank.

3 commenti:

Lamthara ha detto...

siamo stati sfortunati ed è dire poco... ^^

Secondo me la composizione healer dovrebbe essere due paladini (che si occupano di MT e OT) e un prete per il resto del gruppo e come dispeller... ho notato che gli orsi e i tipi sugli orsi mettono un debuff che aumenta del 25% il danno e può fare stack fino a 4 volte e se non viene immediatamente dispellato fa wippare duro peggio di come siamo andati noi :)

L'hunter serve per forza per kitare... e il mago pure visto che la pecora è essenziale in alcuni punti. Per il resto il lock è quello che fa più danno per cui non può non servire :PP

ummon ha detto...

Salve colleghi di gioco!! :) Non si trovano facilmente blog italiani di WoW, io stesso ne ho aperto uno da poco.

Sto affrontando anche io ZA con la mia gilda, siamo leggermente più avanti. Ormai riusciamo a fare i primi due "timed", il terzo è consolidato non-timed e il quarto lo stiamo imparando.

Vi riporto qualche osservazione di prima mano:

- Per primo boss ok tre healer di cui due paladini, per i successivi servono in tutti i modi healer con cure ad area o hot (shamani, dudu, priest) perchè ci sono numerose situazioni in cui tutto il raid prende danno.

- Come avete osservato, per i trash del primo boss ci vogliono CC, maghi e lock, da usare una volta che i troll scendono dagli orsi.

- Fate tankare gli orsi ad una certa distanza l'uno dall'altro, altrimenti il debuff di uno stacka sull'altro.

Dai che cade, teneteci informati !!! :)

BloodyTheWarlock ha detto...

Ciao caro collega!
Mi fa sempre immenso piacere ricevere commenti e suggerimenti. In effetti ZA si sta rivelando un'impresa parecchio impegnativa. Tanto che alcuni preferiscono rifare Kara piuttosto che wippare duro a ZA ^__^.
Devo dire che l'impresa è molto sfidante e che ci siamo comportati bene.. alla fine il primo boss non è caduto a colpa di un bug (evade di un mob). terremo aggiornati gli eventi qui e sul nostro sito:
http://centurions.wowstead.com/
Ciao!