venerdì 26 ottobre 2007

Movies ad alta qualità...

Twink che passione!

Cos'è un Twink? Per chi ancora non ne fosse a conoscenza un Twink è un alt pg un po' particolare... non è semplicemente un altro personaggio che cresce parallelamente a quello principale ma - udite udite - è un personaggio che si punta a NON far crescere oltre ad un certo livello.
Tale livello solitamente è il 19...
Lo scopo di queste menti malate è innanzitutto di riuscire a passare ogni ora della propria vita attaccati a WoW senza mettere il naso fuori di casa.
Il secondo obiettivo è quello di avere un personaggio di livello miserrimo ma con una attrezzatura da elite! Tipo uno che con una 500 (il modello degli anni '70) sfida al semaforo uno in BMW.. il tipo in auto tedesca probabilmente sorriderà pensando di portare a casa una facile vittoria. Peccato che il tizio con la 500 ha investito miliardi per comprare il reattore di un Tomcat F16 e installarlo sotto al cofano della sua utilitaria.......
Ovviamente questi esperimenti non si fanno con la prima auto, quella di rappresentanza, ma si fanno con la seconda macchina, quella più scassata... ecco il principio è quello lì.


Ecco perchè mi sono ritrovato al livello 70 dentro DM: un gildano aveva bisogno di un drop del boss per il suo twink, però nn poteva rischiare di fare esperienza è passare al livello 20.
Io ho accettato di buon grado per provare in santa pace Seed of Corruption, con esiti divertenti e soddisfacenti come quelli che potete ammirare qui.


Tra l'altro il SoC colpisce ad area e l'area è una sfera che passa anche attraverso i muri, in alto e in basso.

Ecco spiegato perchè certe armi blu per i livelli 19 arrivano a costare diverse centinaia di g...

giovedì 25 ottobre 2007

I Warlock sono così IMBA

Ero lì che mi destreggiavo nella coda immane che si era formata per entrare a Eye of the storm e intanto guardavo la bella gente intorno a me.


Hunter, guerrieri, persino i preti... ad un certo punto mi ha colto un'illuminazione mistica: ma dove stanno i warlock?
Mi sono seduto a pensare a questo concetto... quando sono in giro incontro tutta una serie di personaggi di tutte le classi, addirittura mi ritrovo a pensare di essere praticamente l'unico warlock in giro...


In pratica vedo persone che si distinguono con difficoltà le une dalle altre... se giri con qualcuno a shrattrat city ben presto ti ritrovi a parlare con un illustre sconosciuto perchè è praticamente identico al tuo compagno, che invece si è fermato a comprarsi l'acqua alla locanda.
Invece a me non capita mai...
Il ragionamento che mi ha colto è stato quello che vado a illustrare.
Se i warlock sono così imba come dicono tutti, come cavolo si spiega che non ce ne sono in giro? Non mi venite a dire che la gente non rolla warlock perchè è troppo imba e le piace soffrire: non si spiegherebbero i power leveller o i gold seller. La logica è che gli umani sfruttano ogni possibilità di ottenere un vantaggio, anche minimo, sui propri simili. Partendo da questo assunto mi chiedo: come è possibile che ci sia stata prima l'invasione dei rogue, poi l'invasione degli hunter e adesso l'invasione dei warrior... ma l'invasione dei warlock??
Ora guardiamo i risultati del BG:
Ebbene si, sono solo l'undicesimo del ranking.. però poi guardo bene: dell'alleanza ne ho davanti solo 5.... allo stesso modo anche dell'orda ne ho davanti solo 5... in quest'ottica sono praticamente sesto ^^
Poi faccio un'altra considerazione: dove sono gli altri warlock? Gli altri warlock sono dietro di me.. e sono solo due.
Alla fine a ben guardare notiramo che le prime file sono affollate di maghi e hunter... ma allora dove sta' l'impareggiabile over power dei warlock?
Nelle instance? no perchè qualsiasi mago o dark priest o hunter può sostituire un warlock..
Nei BG? no perchè warrior e maghi la fanno da padrone
In arena? almeno nel 2vs2 direi di no.. ho visto pochi gruppi con un warlock, i più sono composti da melee e healer.
Ma allora dove sta il problema? Il problema sta nel gank.. nel pvp puro e senza scopo che capita saltuariamente durante le sessioni di gioco quando due appartenenti a opposte fazioni si incontrano. Alla gente sta sui torroni essere presi a calci nel c..o mentre sta livellando mining o farmando... quello che non capiscono è come mai una classe che in nessun altro campo conta granchè possa dargli tanto filo da torcere.
Dopodichè rollano un warlock come alt pg, cominciano a dire quanto sia facile il warlock.. ma poi lo mollano lì e rirollano un rogue...
Strano vero?