giovedì 25 ottobre 2007

I Warlock sono così IMBA

Ero lì che mi destreggiavo nella coda immane che si era formata per entrare a Eye of the storm e intanto guardavo la bella gente intorno a me.


Hunter, guerrieri, persino i preti... ad un certo punto mi ha colto un'illuminazione mistica: ma dove stanno i warlock?
Mi sono seduto a pensare a questo concetto... quando sono in giro incontro tutta una serie di personaggi di tutte le classi, addirittura mi ritrovo a pensare di essere praticamente l'unico warlock in giro...


In pratica vedo persone che si distinguono con difficoltà le une dalle altre... se giri con qualcuno a shrattrat city ben presto ti ritrovi a parlare con un illustre sconosciuto perchè è praticamente identico al tuo compagno, che invece si è fermato a comprarsi l'acqua alla locanda.
Invece a me non capita mai...
Il ragionamento che mi ha colto è stato quello che vado a illustrare.
Se i warlock sono così imba come dicono tutti, come cavolo si spiega che non ce ne sono in giro? Non mi venite a dire che la gente non rolla warlock perchè è troppo imba e le piace soffrire: non si spiegherebbero i power leveller o i gold seller. La logica è che gli umani sfruttano ogni possibilità di ottenere un vantaggio, anche minimo, sui propri simili. Partendo da questo assunto mi chiedo: come è possibile che ci sia stata prima l'invasione dei rogue, poi l'invasione degli hunter e adesso l'invasione dei warrior... ma l'invasione dei warlock??
Ora guardiamo i risultati del BG:
Ebbene si, sono solo l'undicesimo del ranking.. però poi guardo bene: dell'alleanza ne ho davanti solo 5.... allo stesso modo anche dell'orda ne ho davanti solo 5... in quest'ottica sono praticamente sesto ^^
Poi faccio un'altra considerazione: dove sono gli altri warlock? Gli altri warlock sono dietro di me.. e sono solo due.
Alla fine a ben guardare notiramo che le prime file sono affollate di maghi e hunter... ma allora dove sta' l'impareggiabile over power dei warlock?
Nelle instance? no perchè qualsiasi mago o dark priest o hunter può sostituire un warlock..
Nei BG? no perchè warrior e maghi la fanno da padrone
In arena? almeno nel 2vs2 direi di no.. ho visto pochi gruppi con un warlock, i più sono composti da melee e healer.
Ma allora dove sta il problema? Il problema sta nel gank.. nel pvp puro e senza scopo che capita saltuariamente durante le sessioni di gioco quando due appartenenti a opposte fazioni si incontrano. Alla gente sta sui torroni essere presi a calci nel c..o mentre sta livellando mining o farmando... quello che non capiscono è come mai una classe che in nessun altro campo conta granchè possa dargli tanto filo da torcere.
Dopodichè rollano un warlock come alt pg, cominciano a dire quanto sia facile il warlock.. ma poi lo mollano lì e rirollano un rogue...
Strano vero?

3 commenti:

Lamthara ha detto...

anzitutto.. shadow priest non dark priest :) Dark ci sarà tuo zio.. io ho la pelle chiara perchè so' elfa della notte e mi faccio solo la tintarella di luna.

Ora ti spiego perchè ci sono pochi warlock...perchè giocarlo è difficile :) L'interfaccia di un warlock è strapiena di abilità.. questa per banishare, questa maledizione ti fa stare zitto, questa aumenta i danni da fuoco, questa ti fa venire l'influenza intestinale, con questa lo fai fuggire ma poi ritorna e ti mena, questa fa questo.. questa fa quello... questa la usi solo con le shard, questa solo se prima hai fatto immolate... e bla bla bla

La gente il warlock non lo sa usare ^^ pensa che basti entrare in bg e sparare tre shadowbolt e crittare e invece tra dot da castare solo nel momento giusto, nel saper usare i pet correttamente.... ci si perde e preferisce il mago che dopo che fai frost nova + blink + pyro ti senti imba perchè fai i numeroni :)

A me il warlock piace molto (tanto è vero che ne sto tirando su uno ed è già a lvl 39) ma mi rendo conto che se ci passo un po' di tempo lontano poi ho bisogno di tempo per entrare nella sua strana logica di combattimento (i dot pull, il draintanking, il chainfear con banish sugli add elementali/demoni) .

Il warlock è imba e su questo non si discute... ma sta alle altre classi come una aereo sta alle macchine.

Con l'aereo eviti il traffico, vai velocissimo e ci puoi montare pura la bomba atomica per nuclearizzare tutto... solo che guidare un aereo non è proprio semplice :)

Bloody The Lock ha detto...

Caro lam, convengo con te che il lock per essere usato al 100% richieda buone capacità...
sinceramente però penso che l'unico aspetto nel quale il lock è veramente forte sia il grinding. I pet del lock sono più versatili di quelli dell'hunter e possono esser usati in qualsiasi momento. In più i dot permettono veramente di fare danno senza aggro e per finire il void non ci resta male se muore... e non devo comprargli da mangiare.
Non credo invece che il warlock sia così imba nel pvp e sinceramente mi irrita che il continuo whinare faccia sì che per privilegiare il bilanciamento di un aspetto tutto sommato secondario del gioco (pvp puro.. nemmeno da arena o BG) si finisca per danneggiare tutti gli altri aspetti del gioco per i warlock.. rendendoci peraltro ancora più inutili in altre situazioni.

Lamthara ha detto...

se ti consola ci sono instance che è improbabile fare senza lock (mechanar su tutti :)