giovedì 12 aprile 2007

Venimo.. vedemo...whippamo!

Ieri sera stavo andando a comperare il simpatico Nethergarde Bitter, un amaro molto apprezzato dai minatori delle Outland (la quest è Gaining miner's trust.. ma questo sarà argomento di un prossimo post) quando sono stato contattato da un compagno di clan per unirmi ad un gruppo per una simpatica instance.
Certo che forse il momento in cui ho ricevuto la "chiamata" non era proprio il più adatto... diciamo che lungo la strada per nethergarde avevo deciso per una piccola deviazione e mi stavo dedicando a sfasciare un villaggio ordoso ad ashenvale... in pratica avevo appena... ehm.. ottenuto, diciamo così, "udienza" dal capovillaggio e quando lui mi ha detto:

Tauren: "Questa è ppazzia!!"

Io gli ho gridato in faccia:

TheWarlock: "questa è SPAR..." driiin driiinn "... ops.. scusa bisteccone che mi stanno chiamando... un attimo eh?"


clikkete clikkete.. join... group joined... "...arieccome bisteccone, dicevo... QUESTA E' SPARTA!" SZOCK!


Ecco fatto! Arrivo ragazzi! Dove si va? Ramparts!
Raggiungo le Outland col sassetto e vengo summonato alle porte di Ramparts, il gruppo è ben nutrito: druido, warrior, paladino, hunter e warlock (anzi... IL Warlock) livello medio 67! Sarà na passeggiata.

In effetti più o meno è una passeggiata, certo io sono il più basso per cui devo reccare a raffica, però le cose scorrono facilmente, anche perchè Ramp è una instance moooolto corta con un miniboss e due bossoni.
Stavamo appunto procedendo con scioltezza...



Quando succede l'insondabile.... l'hunter decide di sostituirsi al warrior per il pull..... "Questo è mio!"
Vediamo la diapositiva ^^


Pull notevole... esito non da meno ^__^


Beh, tutta esperienza preziosa da portare a casa... mai far pullare l'hunter che poi sul piu' bello se ne va in finta morte...
Comunque poco male perchè i bossoni ce li siamo fatti...




E alla fine mi son portato a casa pure ste spalline fichissime! e domenica mattina si replica!

martedì 10 aprile 2007

Hellfire Peninsula: l'ultimo stadio

Oggi parleremo di due quest veramente fantastiche... grazie Blizzard!
La prima quest sulla carta dovrebbe essere una quest Pivvùppì, un meccanismo elaboratissimo che dovrebbe generare indomite battaglie per la conquista di postazioni strategiche.
il portentoso meccanismo funziona pressappoco così:
1- parlare con signore incazzoso che chiede di conquistare, anche a costo della vita, tre postazioni altamente strategiche: una torre sfondata (lol), un promontorio che dista tipo 3 (tre) metri dalla torre di prima (ri-lol) e uno stadio (????).
2- raggiungere e conquistare la suddetta postazione
3- difendere la postazione dagli ordosi che correranno a difenderla... correranno?
Dopo una lunga cavalcata (1 minuto?) giungiamo al primo edificio in ordine di distanza da Honor Hold.. lo stadio... calcio alla porta.. entriamo sparando...
nessuno dentro...
nessuno fuori...
in pratica quando entri nello stadio parte una specie di counter che procede moooolto lentamente e che sposta un indicatore verso la bandiera della tua fazione, contemporaneamente viene lanciato un allarme che dice a tutti che tale fazione sta prendendo possesso della postazione... il risultato nella mente della Blizzard è che l'altra fazione dovrebbe correre a conquistare la posizione perduta..
Dato che invece a nessuno frega nulla (la conquista è solo temporanea e possederla non porta quasi nessun beneficio) il risultato è questo qui di seguito:

e anche qui si seguito... di fronte alla bandiera...

veramente, veramente esaltante ^__^
Ogni postazione richiede qualche minuto per essere raggiunta e ogni postazione richiede diversi minuti per esser conquistata.. preparatevi a perdere un buon venti minuti.. il lato positivo e che, una volta tornati a casa, non avrete versato nemmeno una goccia di sudore!

La seconda esaltante missione la danno i simpatici goblin presenti vicino al dirigibile precipitato, questi simpatici omarini vogliono una serie di generi alimentari che non si possono certo comprare al supermercato... ma si ottengono uccidendo cinghiali prima e avvoltoi dopo.. il tutto in cambio di splendidi reward costituiti da alcuni generi alimentari ad alto potere calorico.

In pratica una nuova grande perdita di tempo (quei cinghiali bastardi droppano la pancetta solo una volta su tre-quattro.. e a noi ne serve taaaaanta). La cosa piu' divertente è se mentre sudate contro i cinghialoni tra l'uno e l'altro passa un ordoso e vi trivella alle spalle...
Un po' come nel mio caso dove è giunto alle mie spalle un warlock (fratello!) blood elf, destro spec. Di cui abbiamo una diapositiva...


Non contento è tornato alla carica, mi ha ucciso (lo ammetto si..) stava per cominciare a esibirsi in una serie di kek e rikek quando ho sfoderato la mia arma preferita.. soulstone... death coil.. drain life e salutame a sorreta ^__^


Il risultato lo potete vedere qui di sopra!