venerdì 11 maggio 2007

La fine di un era...

Orbene, oggi divento molto serio per parlare di un argomento particolarmente scottante. L'argomento è la fine della gilda nella quale milito da quando ho visto la luce in quel di Northshire Abbey. In pratica ho sempre giocato (ormai fa quasi un anno) all'interno della gilda dei Centurions, sul server di Burning Blade.

La gilda è nata quasi da sè, in pratica eravamo un gruppetto di niubboni che galleggiavano tra il livello 10 e il 30 (forse anche meno), abbiamo cominciato a scambiarci nomi di altri giocatori italiani, per creare un gruppetto di persone con le quali scambiare quattro chiacchiere e tra i quali cercare qualche volenteroso per organizzare qualcosa insieme.
Il passo successivo è stato "ehi! siamo proprio tanti ora! perche' non tiriamo su una glda di italiani???", detto fatto.
Al di là del nome (io avrei preferito altro, tipo "Giustizia Sommaria" o "RancoRe") la gilda rispecchiava esattamente il nostro stile di gioco: un gruppetto di amici che voleva mantenere la propria libertà, mantenendo allo stesso tempo una serie di contatti con altri giocatori con i quali fare fronte comune per affrontare le sfide più impegnative.
Nel corso del tempo la gilda è cambiata, una volta organizzati ufficialmente, ognuno ha cercato di portare altri italiani, solo che gli ultimi arrivati venivano perchè cercavano una gilda, non un gruppo di amici che si era costituito in una gilda.
Da lì sono cominciati i problemi, le lamentele di alcuni, la sensazione di chi gestiva il clan di essere magari inadeguato o poco presente, la frustrazione nel dover sempre tirare tutti negli eventi di gruppo...
A questo punto è stata presa una decisione triste quanto, forse, inderogabile: sciogliere la gilda e traghettare tutti verso un'altra gilda più organizzata.
Dal mio punto di vista non servirà a granchè, ma almeno ci sarà più gente con la quale organizzarsi...

giovedì 10 maggio 2007

Un funghetto tra la la.... due funghetti tra la la

Dopo aver sterminato ogni forma di vita intorno al fortino assediato di Honor Hold, ho finalmente terminato le quest (bhe quasi tutte) della zona.
Ora posso spostarmi in una nuova località, il bilnacio è positivo: sono arrivato con un'equip di cartone al livello 58, ora sono 62 e l'equip è decisamente migliorata (nelle outland le reward e i drop sono incredibilmente migliori di quelli di Azeroth).
La località successiva ha tutto un altro stile: un foresta di funghi giganti!




Devo dire veramente niente male, bel posto, bei colori, bella gente...
La flora e la fauna di questo posto sembrano veramente un paesaggio fiabesco se non fosse per il dettaglio degli animali piuttosto carnivori e particolarmente voraci che lo popolano!
Durante una breve escursione assieme al fido felhunter mi sono imbattuto in simpaticissime....

Api Giganti


Mante Volanti!


Insetti tentacolati in stile "Guerra dei Mondi"!


Hydra multi teste...

E per finire in bellezza alcuni villaggi di tritoni veramente incazzosi che si stanno occupando di drenare l'acqua del lago (siccità anche lì?) con alcune macchine particolarmente curiose...



Devo dire che questo posticino non è male per come si presenta ^^
Purtroppo per me le attività extra warcraftiane non mi hanno ancora permesso di esplorare a fondo questa rigogliosa regione, ma non appena avrò di nuovo un momento un po' più tranquillo mi metterò subito di buzzo buono.. e vedrete che sterminerò di nuovo qualcosa di moooolto grosso!

p.s.: la quest per l'epica va avanti ma a rilento a causa della cronica mancanza di soldi... prima ho comprato il cavallo al rogue di mia moglie e poi l'ho comprato per un mio alt pg. Ma appena la completo mettero' un bel post guida per prendere la mount!