venerdì 11 maggio 2007

La fine di un era...

Orbene, oggi divento molto serio per parlare di un argomento particolarmente scottante. L'argomento è la fine della gilda nella quale milito da quando ho visto la luce in quel di Northshire Abbey. In pratica ho sempre giocato (ormai fa quasi un anno) all'interno della gilda dei Centurions, sul server di Burning Blade.

La gilda è nata quasi da sè, in pratica eravamo un gruppetto di niubboni che galleggiavano tra il livello 10 e il 30 (forse anche meno), abbiamo cominciato a scambiarci nomi di altri giocatori italiani, per creare un gruppetto di persone con le quali scambiare quattro chiacchiere e tra i quali cercare qualche volenteroso per organizzare qualcosa insieme.
Il passo successivo è stato "ehi! siamo proprio tanti ora! perche' non tiriamo su una glda di italiani???", detto fatto.
Al di là del nome (io avrei preferito altro, tipo "Giustizia Sommaria" o "RancoRe") la gilda rispecchiava esattamente il nostro stile di gioco: un gruppetto di amici che voleva mantenere la propria libertà, mantenendo allo stesso tempo una serie di contatti con altri giocatori con i quali fare fronte comune per affrontare le sfide più impegnative.
Nel corso del tempo la gilda è cambiata, una volta organizzati ufficialmente, ognuno ha cercato di portare altri italiani, solo che gli ultimi arrivati venivano perchè cercavano una gilda, non un gruppo di amici che si era costituito in una gilda.
Da lì sono cominciati i problemi, le lamentele di alcuni, la sensazione di chi gestiva il clan di essere magari inadeguato o poco presente, la frustrazione nel dover sempre tirare tutti negli eventi di gruppo...
A questo punto è stata presa una decisione triste quanto, forse, inderogabile: sciogliere la gilda e traghettare tutti verso un'altra gilda più organizzata.
Dal mio punto di vista non servirà a granchè, ma almeno ci sarà più gente con la quale organizzarsi...

2 commenti:

Lamthara ha detto...

manco a me piace... ma mi sono anche un po' stufato della gente che non è mai contenta :)

facciamo una instance e già si guarda alla prossima, spacchiamo il sedere agli ordosi e non sono sufficienti, porto la torta ma non c'è abbastanza cioccolato, mi crafto la primal mooncloth robe e scopro che non ha lo spacco generoso sulle cosce...

poi io il mio giro di gente fica ce l'ho ^^, c'è il warlock bloody, la caffettiera iceagesnow, il rogue lilithin e groucho... eppoi per le instance sono a posto.. so' priest ^^

Anonimo ha detto...

Che tristezza gente, non voglio spararmi dai centi, lasciatemi sul fondo a soffrire, mi metterìò a fare l'eremita da solo con la mia gilda..