giovedì 24 gennaio 2008

Karazhan parte prima: il grande LAG




Finalmente dopo aver fatto l'attunement siamo riusciti a organizzare un Karazhan.. tutti pronti fuori dalle mura


Era un bel po' che non facevo una instance coi fiocchi e questa sembrava l'occasione di esplorare un nuovo dungeon!
Dopo qualche pull si arriva subito al primo boss, un cavallo con il suo cavaliere che al termine del combattimento si uniscono e diventano un ulteriore boss.
Tra l'altro il tutto a poca distanza da un tizio con il quale dovevo parlare per una quest.



Proprio mentre stiamo affrontando il bossone per la prim... ehm.. per la second... ehm.. per la terza volta (quella buona) la Blizz decide che è il momento di farci ringraziare di pagarle un abbonamento tutti i mesi! Inizia un balletto di lag e superlag che coinvolge tutti i partecipanti!
Genta che cammina sul posto.. gente che scompare e riappare ... gente che prima era viva e poi è morta....

A riprova ecco la screen della mia lag...


Eye of the n00bz

Ultimamente mi sono accorto di una cosa che prima era un piccolo problema e ora sta diventando un problema gigantesco: vincere i battleground.
Per qualche motivo l'orda sembra sempre agire come un sol uomo mentre l'alleanza agisce in maniera disorganizzata e inconcludente.
La chat del battleground ormai è un continuo susseguirsi di lamentele, di persone che minacciano di rerollare orda e di persone che non fanno altro che dire ffs fate questo, ffs fate quello, noobz we lost... ecc ecc
In particolare io utilizzo Eye of the storm come riempitivo tra un AV e l'altro e posso dire che i comportamenti che proprio non mi vanno giù sono i seguenti:

Giocatori AFK - bot - macro che simulano il movimento addirittura macro che fanno in modo che il pg si logghi da solo ai bg e poi entri randomicamente in combattimento per uscire dall'AFK..



Molti giocatori poi mancano completamente di senso dell'onore o di un minimo di spirito RPG, giocano un videogame come fosse una specie di professione e non un momento di svago...



Ce ne sono poi altri che mentre sono lì fanno cose strane, si dedicano ad altro e in generale cazzeggiano in attesa che il BG finisca.. magari sperano che si perda velocemente perchè tanto a loro servono solamente i mark...


In generale l'atteggiamento fallimentare più frequente è quello di pensare "se vado all'attacco io allora risolvo tutto" con il risultato che vanno tutti all'attacco, tutti a prendere la bandiera, tutti a zergare nel mezzo...
Alla fine ci si ritrova con una torre sola presidiata da un uomo solo... (un warlock solo)



Ragazzi io vi dico, questo è un gioco, un mmorpg, il che significa che ognuno ha diritto di divertirsi e se si vuole vincere bisogna giocare in squadra (massive MULTIplayer vi dice niente?).
E permettetemi di aggiugere anche:

Gods of War I call you,
my sword is by my side.
I seek a life of honor,
free from all the false prides.
I will crack the whip
with a bold mighty hail.
Cover me with death
if I should ever fail!