venerdì 15 giugno 2007

Stolen armaments... e Auchenai Crypts

Ieri sera IL warlock stava girovagando per le pianure di Nagrand, quando un filo di fumo all'orizzonte ha attirato la sua attenzione...


Dopo una veloce cavalcata finalmente IL warlock raggiunge il luogo dal quale provenie il fumo.. un furgoncino mondialpol ribaltato e incendiato attorno al quale si trovano alcuni corpi..
Una delle guardie è ancora in grado di parlare.
"S-sono s-stat-ti i dra-enei maled-etti..."
E' subito tutto chiaro per IL warlock! Salta a cavallo, e parte al galoppo trascinando per alcuni metri il corpo della guardia..
"maledetto gancio traino.. si impiglia sempre dappertutto!!" pensa IL warlock.
Una volta raggiunta la base dei draenei del lato oscuro bisogna nuovamente farsi largo nelle loro strutture ammazzando tutti quelli che passano!


Le maledette scatolette di armi sono un po' sparse dovunque e tocca recuperarle...


Una volta terminato il recupero non restava altro che riconsegnarle, proprio in quel momento però arriva il bat-segnale... Lamthara si offre di portare IL warlock in una instance chiamata "Auchenai Crypts". All'interno di questa instance ci sono un numero mooooolto elevato di nemici di ogni sorta...


Questi nemici vengono trivellati senza pietà, ad esclusione di un paio di gruppetti che ci sorprendono mentre Lamthara è al bagno... e ci sgranano i denti :(
Una volta tornato Lam (e resuscitatici tutti) possiamo procedere verso il primo boss: un temibile beholder (in pratica una piovra volante) dotato di un colpo che fa esplodere un fortunato colpendo tutti quelli che gli stanno intorno.


Lamthara ci spiega la tecnica "uccidetelo il più in fretta possibile!", grande tecnica... la grande tecnica ha anche una postilla: quando vi lancia il suo megacolpo allontanatevi dagli altri di modo da non ferirli mentre esplodete....
"Pronti?" grida Lam a tutto il gruppo.
"Viaaaaaaaaaa!!!" Lam lancia il suo grido di battaglia e subito dopo si volta a guardare i suoi prodi che caricano come un sol uomo... purtroppo non vede il fondo del pontile e precipita 100 metri più sotto senza aver sparato un solo colpo....
Subito dopo la piovrona spara il suo megacolpo sull'hunter...


...l'hunter ovviamente si scorda di allontanarsi, la sua esplosione è fragorosa e spara tutti fin sul soffitto... all'atterraggio di gente in piedi non ce n'è più tanta... e Lam deve andare a dormire: sono quasi le dieci, è comprensibile ^___^
La run finisce lasciando tutti col sorriso sulle labbra... tipo me qui sotto...

Prima e dopo la cura... pre-post....

Ieri sera ho fatto un pezzetto di instance con il nostro amato healer... quello di cui ho già parlato in un post precedente... siamo andati ad affrontare il beholder gigante al "Ring of Observance".
Seguono due immagini di come ero a inizio serata (da solo a Nagrand) e di come ero a fine serta (all'uscita dalla Instance con lammu)....


PRIMA DI LAMTHARA







DOPO LAMTHARA

giovedì 14 giugno 2007

Zorbo the advisor

Ieri sera IL warlock stava giustappunto arrampicandosi lungo il pendio dell'accampamento di ogre nella zona nord est di Nagrand.
Nella piazza principale della città di Telaar il giorno prima era stato affisso un annuncio particolarmente interessante: il capo degli ogre era stato condannato a morte a causa dei suoi reiterati attacchi nei confronti dei carovanieri che percorrono giornalmente la strada che da Nagrand porta a Terokkar.
Questo simpatico villaggio ha una carattersitica che lo rende particolarmente simpatico: vi si trova un quest giver che permette anche agli ordosi di effettuare una sfida con il campione del villaggio.... una quest che, per la precisione, è da svolgersi in gruppo!
Il risultato è che, se volete cercare di portare a casa la testa di Zorbo, dovrete continuamente guardarvi le spalle: qui gli ordosi si trovano in gruppi di 5 (in pratica a manciate) e tutti over 66.
La quest si è rivelata mooooolto complessa... per il semplice fatto che sono stato gankato dallo stesso rogue circa un centinaio di volte nel giro di due ore.... :( NERF THE ROGUE!
Comunque se non avete la mia stessa sfortuna potrete trovare il capo di questa masnada di rimbecilliti nella grotta in cima alla collina...
prima dovete scambiare complimenti con i suoi sgherri...


Vi consiglio di ranzarli via tutti.. soprattutto nella zona dove si trova il capo. Anche perchè i signori hanno l'abitudine di fare la ronda e chiamarsi a vicenda quando sono attaccati.
Il signor Zorbo per contro non rappresenta un grosso problema, picchia duro, ma non fa grandi magie e non ha tanti punti ferita, è poco più di un mob come un altro.

mercoledì 13 giugno 2007

Ultimo stadio!

Un fresco mercoledì mattina nelle pianure di Nagrand, al bar dello Sport, nella piazza principale di Telaar, il dehoor è affollato da un variopinto gruppo di persone in saio viola. Mentre queste persone parlano tra loro concitatamente uno dei camerieri viene colpito da calvizia fulminante, il cassiere crolla sulla cassa piegato a 130° a causa di un improvviso attacco di sciatica e nell'Idaho Chuck Norris fora due ruote del suo pick up: probabilmente è un gruppo di warlock quello che sta discutendo nel dehor....
Il tema della discussione è la prossima partita tra nazionale cantanti contro nazionale Warlock, la classicissima "partita del fegato". Proprio mentre seduto in disparte IL warlock sta bevendo il suo Bianco Sarti, sopraggiunge trafelato lo sherif... il capo delle guardie Draenei della zona.
"Lo stadio è stato invaso dagli ultras della Nazionale Cantanti!" grida il capo delle guardie "C'è stato uno scontro con la security! Ora l'impianto è sotto il controllo degli Ultras! Qualcuno dovrebbe fare qualcosa!!"
Il gruppo rimane attonito, guardando sbigottito verso il tutore dell'ordine, che ha in faccia il bianco colore della paura.... il silenzio regna dove prima rumore di brindisi e risate echeggiava nell'aria.... Solo un suono si ode: è un cavallo dagli zoccoli di fuoco, che si allontana all'orizzonte...

...mezz'ora di cavalcata dopo.....

"Questo deve essere lo stadio di Nagrand... mamma mia se lo hanno ridotto male!" pensa IL warlock avvicinandosi alla vallata nella quale campeggia una struttura color marzapane.



Tutto intorno sono visibili i corpi dei vigilanti, straziati a colpi delle tipiche armi da stadio Draenei: ascie bipenni a due mani, spranghe elettrificate e spadoni da battaglia.
IL warlock pensa che non sarà una buona giornata e che conviene cercarsi un ingresso di servizio... magari poco sorvegliato.
Fatto un breve giro di ricognizione una piccola porta laterale con un unica guardia sembra vincere il premio della "strategiapiùfurbapernonfarsiammazzare". La guardia sembra anche poco minacciosa (solo 2 metri e mezzo di Draenei con in pugno una scure garrugginita) e soprattutto dall'ingresso, sul palco Vip, si intravede il capo del gruppo di facinorosi.. il temibile Ortor of Murkblood


In realtà il temibile Ortor non è particolarmente offensivo.. in pratica scivola e cade a terra scendendo dal palco e spezzandosi l'osso del collo, con un rumore secco e sinistro, come di una bocca vorace che mastica un osso di pollo... Crack!


Il Problema più grosso è rappresentato da quel gruppo di coristi Ultrà che eano di fronte a lui, e che nel momento della dipartita del loro capo interrompono sul Do di petto la strofa di "Chi non salta paladino è", voltandosi attoniti verso il nanerottolo in viola e verde in piedi di fronte al cadavere.
Lo sguardo sgomento e leggermente ebete si trasforma in odio puro e partono tutti alla carica....
"Sarà proprio una giornata di m..." pensa IL warlock mentre lancia il primo incinerate...


La colluttazione termina quando l'erba sintetica del campo è ricoperta di corpi immobili.... tempo di tornare al bar dello Sport a dire allo sheriff... al capo delle guardie, che la partita potrà tenersi regolarmente!
Sullo strada del ritorno la felicità deL warlock è funestata dall'incontro con alcuni ordosi, all'inizio uno solo...

"Ammazza che livello che aveva sto tipo.... strano.." pensa IL warlock contemplando il cadavere ai suoi piedi... "Mi sà che sarà proprio una giornata di m...."
Il cavallo prosegue la sua corsa, quando sulla circonvallazione viene affiancato da un pullman a due piani, mentre viene sorpassato IL warlock sente un formicolio.. come se qualcuno lo stesse guadando.
Voltandosi a sinistra dal finestrino del pullman si possono vedere decine di facce con occhi rosso sangue che lo guardano con aria torva...
Al primo autogrill IL warlock effettua una sosta "tecnica" e mentre esce dai gabinetti, vedi con sincero dispiacere che il pullman è parcheggiato di fianco al suo cavallo.. e che l'area di sosta è piuttosto affollata...


Il problema ora è recuperare il cavallo... anche perchè quel colore rosso intenso che fa brillare il laggometro non fa presagire proprio nulla di buono...
Classica strategia di combattimento alla warlock.. corsa in mezzo al gruppo, howl of terror e mentre tutti stanno ancora cercando di capire cosa sta succedendo..... LAG..... secondi di terrore.. poi solo un mondo in bianco e nero e una scritta sul laggometro con non lascia nulla all'immaginazione...
"giornata di m....a"

lunedì 11 giugno 2007

Be Quick or be Dead !

Bene, ora che ho un pochino più di tempo posso parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: il sangue freddo!
La vita del Warlock è sempre un po' appesa ad un filo, è una classe che a mio avviso richiede una certa strategia per essere giocata, in particolare il warlock affliction (quindi sprovvisto di felguard e di dps) ha un nemico potente contro di lui: il tempo!
L'affliction è in grado di generare un alto quantitativo di danni ma richiede un certo lasso di tempo, in quel tempo il warlock deve riuscire a restare vivo...
Qualcuno di voi dirà: beh grazie tante, i warlock hanno fear!
Io vi rispondo.... NIUBBI! :p
Provate a fare fear quando state attraversando da soli l'accampamento di orchi di turno, per andare a raggiungere un prigioniero piuttosto che un oggetto qualsiasi... il risultato è MORTE CERTA!
Sono d'accordo su un punto, un warlock è in grado di affrontare singoli mostri molto forti anche da solo, il problema nasce quando i nemici sono molti in un'area ristretta (qualcuno ha detto instance??).
Inoltre il problema ulteriore per il warlock è l'over damaging.. ovvero il fare più danno del necessario per poter sopravvivere...

Quando vi trovate nella m...a fino al collo e state aspettando l'onda, è a quel punto che si genera l'effetto suddetto! La prima cosa che il Warlock fa è certamente quello di dottare i nemici come se non ci fosse un domani!
La situazione è che su di un nemico vengono lanciati tipo 5 dot (considerando il danno residuo di immolate come un dot). In pratica a quel punto abbiamo consumato 1/4 del mana e abbiamo piazzato dot per un danno totale sufficiente a uccidere un tirannosauro!
Peccato che quel danno impieghi 30 secondi a venire provocato! E in quei trenta secondi piovono schiaffoni! Se il fear non si puo' usare non resta che confidare sul pet e spammare i pochi incantesimi destro style: shadow bolt (lentina), searing pain (veloce ma poco efficace), immolate (secondo me il più equilibrato per rapporto danno/tempo di cast), incinerate (moolto danno ma mooolto lento da castare)... il risultato è che il mob muore per un 50% di danno affli e un 50% di danno destro... con un consumo di mana devastante e con l'utilizzo di una quantità di danno in eccesso che va sprecata (il restante 50% del danno affli che non ha avuto tempo di fare effetto).
Io nel mio piccolo mi comporto nella seguente maniera:

parte il pet...

curse of agony (oppure curse of tongue se si tratta di mob caster)
corruption
siphon life
unstable affliction

di solito questi dot non rubano aggro al pet... ora cominciano gli spell che aggrano:

immolate (a questo punto aggro garantita....)

molto importante è la distanza alla quale vi siete messi quando avete cominciato il combattimento... se avete il talento "grim reach" probabilmente il mostro impiegherà un tempo sufficiente a raggiungervi tale per cui potrete ancora tirare un:

incinerate (mooolto efficace ma mooolto lento)

oppure, se la distanza e minote:

shadow bolt

adesso il mob vi è addosso e vi sta facendo saltare i denti... proseguite con:

drain life

ricordatevi che drain life rulla e soprattutto ftw!! Non fa tantissimo danno... ma trasferisce punti vita a voi e quindi allunga di moooolto il tempo di sopravvivenza!
Quando i punti vita del nemico sono sotto ad un certo livello chiudete con:

drain soul

così vi fate un bello shard e in più se il nemico scappa ha un raggio d'azione più lungo!

Ora sapete tutto... andate e rullate miei piccoli warlock!

Un posto da Warlock!

Il sole splende alto sulle pianure di Nagrand, lungo la linea dell'orizzonte, dove l'azzurro del cielo sfiora il verde smeraldo della prateria, una sagoma scura si staglia. La sagoma in movimento diviene più distinta man mano che si avvicina: un uomo con cappuccio e mantello, una staffa nella mano sinistra e una specie di cinghiale che gli corre al fianco, come un fedele segugio.
la figura vestita in viola e verde agita la staffa nel cielo, il segugio-cinghiale parte alla carica e azzanna un grosso animale della stazza di un dinosauro.
Lampi e tuoni si susseguono, la belva è alla fine domata.....


Mentre IL warlock contempla la bellezza della natura, dalla tasca della tunica si ode un trillo.. IL warlock estrae il cellulare "siiiiiii?"
E' la centrale operativa.. c'è una richiesta urgente: un gruppo di orchi vuole creare una società indipendente di jettatori... e noi non lo possiamo permettere! Abbiamo l'esclusiva sulla sfiga!!
Essendo IL warlock il più vicino a siffatta località tocca a lui riportare questa gente e il loro capo sulla retta via!
Dopo una lunga cavalcata IL warlock giunge di fronte alla ridente località...


Visto da fuori non sembra promettere niente di buono... sembra mooooolto grande... e le cose molto grandi di solito contengono mooooolta gente!
Tra l'altro nessuno di questi sembra particolarmente socievole... e non girano mai da soli!


Una volta dentro l'atmosfera è pure peggio! Veri warlock questi qui, nulla da dire! Però siamo qui per una missione precisa, niente sentimentalismi!


Dentro il casermone circolare di fronte a sto altare ci sarà sicuramente il loro capo, è ora di fargli un'offerta che non potrà rifiutare... ^__^


il boss non è particolarmente preparato... di certo non è degno di un vero warlock! Bella staffa però.. peccato che sto tizio non droppi una beata fava!