martedì 15 aprile 2008

La terrazza del maestro!

Grande tour quasi di gilda a Magister Terrace. Il posto si trova sulla nuova isola a nord dell'Eastern Kingdom. La locazione è molto suggestiva e bella, i pull sono numerosi ma gestibili (suggeriti mago, rogue e warlock).


L'ambientazione è quella di un ricco castello, leggermente arabeggiante, nello stile dei blood elves: mooolto elegante.


Ci sono tre boss, impegnativi me non difficilissimi, affrontabili con strategie simili a quelle usate contro altri boss di instance old style.

Ad esempio questo ogni tanto va ad un cristallo e cerca di prenderne l'energia, in questa fase bisogna distruggere i cristalli (ricorda niente? )


Segue un altro boss che randomicamente evoca degli add che cercano di raggiungerlo e di curarlo (anche questo già visto ^^)


Nel complesso direi che si tratta di una ottima instance molto bella e ricca di soddisfazioni.


L'unico problema avuto è stato con l'ultimo boss... abbiamo wippato duro e non siamo riusciti a standerlo :(

Questo è l'unico boss degno veramente di nota, ha due fasi, in una bisogna tankarlo normalmente, lui genera una fenice che si muove nella stanza facendo un aoe.
La fenice può essere kitata da qualcuno che faccia danno a distanza, portata lontano dagli altri e uccisa (quando muore fa un altro aoe che danneggia tutti). Dopo che la fenice è morta lascia un uovo che, se non viene distrutto, genera una nuova fenice.
Nella fase due il boss prende tutti i giocatori, li attira a se e li scaglia in aria, a quel punto i giocatori galleggiano come se nuotassero.
Mentre si galleggia si subisce un danno over time di poca entità, il vero problema è che il boss genera delle grosse bolle che inseguono i giocatori e se li toccano fanno danni sa 2k al secondo. Le bolle si possono solo schivare...

Una grande fatica... ma tenete in mente che tutto questo servirà a liberare la dolce donzella che vedrete una volta arrivati alla famosa terrazza durante un simpatico filmato di intermezzo!