lunedì 11 giugno 2007

Be Quick or be Dead !

Bene, ora che ho un pochino più di tempo posso parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: il sangue freddo!
La vita del Warlock è sempre un po' appesa ad un filo, è una classe che a mio avviso richiede una certa strategia per essere giocata, in particolare il warlock affliction (quindi sprovvisto di felguard e di dps) ha un nemico potente contro di lui: il tempo!
L'affliction è in grado di generare un alto quantitativo di danni ma richiede un certo lasso di tempo, in quel tempo il warlock deve riuscire a restare vivo...
Qualcuno di voi dirà: beh grazie tante, i warlock hanno fear!
Io vi rispondo.... NIUBBI! :p
Provate a fare fear quando state attraversando da soli l'accampamento di orchi di turno, per andare a raggiungere un prigioniero piuttosto che un oggetto qualsiasi... il risultato è MORTE CERTA!
Sono d'accordo su un punto, un warlock è in grado di affrontare singoli mostri molto forti anche da solo, il problema nasce quando i nemici sono molti in un'area ristretta (qualcuno ha detto instance??).
Inoltre il problema ulteriore per il warlock è l'over damaging.. ovvero il fare più danno del necessario per poter sopravvivere...

Quando vi trovate nella m...a fino al collo e state aspettando l'onda, è a quel punto che si genera l'effetto suddetto! La prima cosa che il Warlock fa è certamente quello di dottare i nemici come se non ci fosse un domani!
La situazione è che su di un nemico vengono lanciati tipo 5 dot (considerando il danno residuo di immolate come un dot). In pratica a quel punto abbiamo consumato 1/4 del mana e abbiamo piazzato dot per un danno totale sufficiente a uccidere un tirannosauro!
Peccato che quel danno impieghi 30 secondi a venire provocato! E in quei trenta secondi piovono schiaffoni! Se il fear non si puo' usare non resta che confidare sul pet e spammare i pochi incantesimi destro style: shadow bolt (lentina), searing pain (veloce ma poco efficace), immolate (secondo me il più equilibrato per rapporto danno/tempo di cast), incinerate (moolto danno ma mooolto lento da castare)... il risultato è che il mob muore per un 50% di danno affli e un 50% di danno destro... con un consumo di mana devastante e con l'utilizzo di una quantità di danno in eccesso che va sprecata (il restante 50% del danno affli che non ha avuto tempo di fare effetto).
Io nel mio piccolo mi comporto nella seguente maniera:

parte il pet...

curse of agony (oppure curse of tongue se si tratta di mob caster)
corruption
siphon life
unstable affliction

di solito questi dot non rubano aggro al pet... ora cominciano gli spell che aggrano:

immolate (a questo punto aggro garantita....)

molto importante è la distanza alla quale vi siete messi quando avete cominciato il combattimento... se avete il talento "grim reach" probabilmente il mostro impiegherà un tempo sufficiente a raggiungervi tale per cui potrete ancora tirare un:

incinerate (mooolto efficace ma mooolto lento)

oppure, se la distanza e minote:

shadow bolt

adesso il mob vi è addosso e vi sta facendo saltare i denti... proseguite con:

drain life

ricordatevi che drain life rulla e soprattutto ftw!! Non fa tantissimo danno... ma trasferisce punti vita a voi e quindi allunga di moooolto il tempo di sopravvivenza!
Quando i punti vita del nemico sono sotto ad un certo livello chiudete con:

drain soul

così vi fate un bello shard e in più se il nemico scappa ha un raggio d'azione più lungo!

Ora sapete tutto... andate e rullate miei piccoli warlock!

1 commento:

Lamthara ha detto...

forse sarebbe il caso di abbinare la descrizione del processo al talent-tree che ben si adatta con questa strategia. Immagino tu abbia un talento che ti permette di mantenere il channeling di drain-life anche mentre sei preso a schiaffi da 12 mob ^^.

comunque io come prete shadow non ho problemi... 3 dot
1. vampiric touch (il dolore mi rigenera il mana)
2. shadowword pain (molto dolore protratto nel tempo)
3. vampiric embrace (il dolore mi rigenera la vita)
4. wand (shadow) fino alla fine

se il mob che uccido non è grigio alla fine ottengo pure 15 secondi di rigenerazione mana accellerata ^^