lunedì 16 aprile 2007

WAIT AND BLEED!

Con questo post oggi affrontiamo un problema annoso: tutti quelli che ti raccontano le loro gesta tipicamente ti dicono che loro "ownano" alla grande, che tutti coloro che hanno la sfortuna di incrociare la loro strada fanno tutti la medesima, bruttissima, fine.
Questi racconti sono mediamente costellati di altri piccoli particolari folkloristici: owning avvenuto in una manciata di secondi, differenza di livello stratosferica, gente che piange e chiede pietà,auto che esplodono, invasioni di cavallette e luna che si tinge di rosso sangue....
Adesso vorrei raccontare qualcosa anche io...
Intanto prima il folkore:
si, ho anch'io ownato gente in una manciata di secondi (stanglethorn vale a manetta)
si, anch'io ho ownato un avversario che vedevo con livello teschio (mago undead a feralas)
si, anch'io un paio di volte ho sconfitto in duello un prete livello 60 mentre ero livello 50... (prete night elf a redridge)

ma per tutto questo dovete fidarvi della mia parola ^___^
Per il resto mi capita di ownare ed essere ownato, diciamo che ci sono classi contro le quali sono più forte e altre contro le quali sono più scarso... per finire con le classi che, se usate bene, non mi lasciano nessuna possibilità.
La mia personale classifica vede:

  1. classi che sono "carne morta":
    guerriero
    mago

  2. classi che sono "impegnative":
    druido
    hunter
    prete

  3. classi che sono "difficilotte":
    paladino (blood elf)
    shamano

  4. classi che, se usate bene, mi fanno a metà:
    rogue

Terminata questa classifica (tutta imo) passo all'argomento vero e proprio di questo post... un incontro ravvicinato con un avversario che rientra nel tipo 3 e che ho steso.. e del quale ho anche una bella documentazione ^__^
Le cose sono andate più o meno così: ero lì che trivellavo dei mob che sembrano dei polli giganti per spennarli e dare le piume ad un tizio in un accampamento disperso dalle parti di Falcon Watch.
Mentre uscivo dalla caverna, una volta terminata la raccolta, ho incrociato un blood elf paladino. Adesso apro una parentesi, il blood elf pala è una classe che mi ha dato del filo da torcere, intanto perchè la combinazione tra "curatore" e "picchiatore" è veramente micidiale e in secondo luogo perchè è una classe appena nata, contro la quale prima non avevo mai avuto occasione di scontrarmi.
Il risultato è stato che, con un po' di sudore e un filo di paura, l'ho ingaggiata (era un'elfa ^^) perchè volevo vedere se riuscivo a metterla orizzontale (senza nemmeno doverle pagare la cena ^^).
E poi perchè seguo una precisa filosofia di vita che ho imparato da un tauren sul forum di warcraft: "if you are red, you are DEAD!".
Detto questo, eccomi mentre ingaggio la simpatica elfa.

Ovviamente io lancio subito il fel e apro le danze col death coil... lo so che dovrei tenermelo per dopo.. però l'effetto psicologico di perdere vita ed essere contemporaneamente in fear tende a far perdere concentrazione all'avversario...
Mentre lei scappa il mio cagnolino la morde gli stinchi ^^


Segue uno scambio di gentilezze...

Il problema grosso con questi dannati paladini è la loro capacità di curarsi.... che io allevio producendo fear come se nn ci fosse un domani...

e la loro foXXuXa capacità di stunnare....
alla quale non c'è veramente rimedio... a parte il fatto che se l'hai dottata per bene lei continua a perdere punti ferita... per il lock affli il vero avversario è il tempo... se resto in vita sufficientemente a lungo il gioco è fatto!


Certo che anche sta caspita di bolla protettiva un po' le balle le rompe... ma i miei dot sono tutti lì e per un lock affli vuol dire aver fatto bene il proprio mestiere (è già una vittoria morale ^__^)
Tanto per la cronaca i miei dot (quelli che io considero tali) sono:
corruption (instant grazie al talento improved corruption)
curse of agony (con talento improved CoA)
siphon life (non fa tanto danno e costa molto mana ma trasferisce la vita da lui a me.. quindi vale doppio ^^)
unstable affliction (che si prende al fondo della build affli)
immolate (che shotta e lascia una sorta di dot... unito al talento destro che ne accorcia il tempo di cast)

Il tutto condito con un bel talento che si chiama grim reach e che mi allunga di parecchio la gittata!



Il gioco è quasi fatto... i dot ci sono quasi tutti (almeno quelli instant cast) ora mi basta tenermi in vita con un bel drain life che accoppiato con fel concentration (che riduce la possibilità di essere interrotto) mi dovrebbe dare sufficiente tempo per urinare sulla tomba del mio nemico ^__^

Ciao ciao paladino... ci vediamo nella prossima vita!

1 commento:

Anonimo ha detto...

prova