lunedì 19 marzo 2007

Lock For Life

Ero di fronte al pannello di creazione del personaggio.. ho cominciato a pensare a cosa potesse piacermi di più e sono partito col guerriero.
Poi ho capito che nonera quello che cercavo.
Quello che cercavo era un personaggio che fosse autosufficiente, che potesse girare da solo la maggior parte del tempo. Si è sviluppata in me l'idea che dovesse essere una sorta di personaggio che tutti conscono e nessuno desidera incontrare. Una sorta di Messia alla rovescia. Ed ecco profilarsi la figura del Warlock, con i demoni come unici compagni di viaggio e le maledizioni dome uniche armi. Niente esplosioni sfavillanti, niente luci colorate, solo un gesto seguito dall'improvvisa comparsa di una malattia debilitante, di una maledizione terribile. Il Warlock è uno di quei personaggi da leggenda popolare, di cui nessuno parla ma che tutti temono.
Ecco il perchè del nome (che prima della censura della Blizzard era BloodyChrist), io sono un messia nero, sono un augurio di morte, sono l'ombra che ti segue nella foresta, lo spirito che ti tira i piedi la notte.
Io sono la carestia che brucia i campi, sono la malattia che svuota i villaggi.
Io sono il Warlock.
Io sono la morte!

Nessun commento: